25/04/2018
Questa sera, alle ore 20.45, presso la Casa del Casello di Domagnano – Sala Montelupo, si terrà un incontro pubblico sui temi della narrazione e del raccontare ai bambini, promosso dal Consiglio di Circolo della Scuola dell’Infanzia con la collaborazione del Centro di Documentazione.
La Dott.ssa Cecilia Fabbri (Pedagogista e consulente editoriale) ci parlerà del perché e come leggere le favole ai bambini e di come trasformare la narrazione in un gioco, ricordandoci che "...quando narriamo una storia, il bambino ha l’opportunità di vivere un’esperienza educativa che coinvolge molte aree di apprendimento. Mente, sensi, emozioni, fantasia… Narrare una fiaba è un atto ricco di valenze pedagogiche e simboliche. È un vero dono d’amore”.
Vi aspettiamo numerosi!!!
16/04/2018
Ecco la locandina aggiornata con la nuova data del 25/04: date la massima diffusione e promozione! ;-)
16/04/2018
++++ SERATA PUBBLICA POSTICIPATA AL 25/04 ++++
A causa di impegni improrogabili della relatrice, il laboratorio educativo “Io e te con un libro” è stato posticipato a Mercoledì 25 aprile.
29/05/2017
La Scuola dell’Infanzia comunica a tutti gli interessati che Mercoledì 31 maggio 2017, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, i bambini e le bambine che inizieranno la frequenza nell’anno scolastico 2017/18 e le loro famiglie sono invitati a visitare i plessi ai quali sono stati iscritti.
03/04/2017
Il 23 marzo si è svolto un laboratorio molto interessante sul gioco con relatore il prof. Daffi. Ringraziamo Katia Castiglioni per l'ottimo post 😊
Genitori (e figli) in gioco
Ieri interessantissima conferenza del professor Gianluca Daffi a Domagnano di San Marino. L'argomento era come la scelta dei giochi possan...
15/03/2017
Questa sera si è parlato di , e con Rosy Nardone e William Casali (Associazione Sammarinese per l'Informatica ASI). Evento organizzato dalla Scuola Infanzia e Andrea Fiorito. Qui inseriremo alcuni contenuti citati nella serata. Se volete commentare o approfondire, fatevi avanti! ;)
15/09/2016
Il personale docente della Scuola dell'Infanzia in data 12 settembre presso la sala Montelupo del castello di Domagnano, ha proseguito la formazione, già avviata in occasione della serata pubblica dell'11 maggio 2016, sulla violenza e i maltrattamenti verso i minori, con un incontro tenuto dalla Dott.ssa Gloria Soavi, psicologa, psicoterapeuta e presidente del Cismai (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all'Infanzia). In collaborazione con l`Authority per le Pari Opportunità.
Un incontro con la Dott.sa Soavi, nel medesimo ambito, è previsto anche nel calendario della formazione del personale degli Asili Nido, il prossimo 22 settembre.
30/08/2016
Aggiornamenti delle rette dell'Asilo Nido Statale a partire dal 01/10/2016 e per chi termina la sua frequenza nel mese di Settembre.
Per chi fosse interessato, consultare la Delibera n° 38 del 19/07/2016 del Congresso di Stato.
04/07/2016
Consiglio di Circolo del 20/04/2015. I temi trattati: trasporti, alimentazione, scuola/genitori, pari opportunità, comunicazione e formazione https://1drv.ms/b/s!AqTzGXOBDSo-kA_LFRAOfU6zNrOs
04/04/2016
CENTRI ESTIVI 2016 - Dal 29/03 al 29/04 sono aperte le iscrizioni che si effettuano tramite modulo scaricabile dal sito www.istruzioneecultura.sm .
Per info : Tel. 0549 887171 / 882260; Mail [email protected]
24/02/2016
Comunicazione per le prossime ISCRIZIONI alla SCUOLA dell' INFANZIA anno scolastico 2016 - 2017.