25/12/2025
Buon Natale a tutti! A voi e ai vostri cari un augurio di pace e serenità.✨🎄✨
Attività e appuntamenti della Scuola Principe Vittorio Emanuele
L' Istituto Paritario di ispirazione cristiana "Principe Vittorio Emanuele", situato a due passi dal centro di Torino, nel quartiere Santa Rita, alle spalle dell'Ospedale Koelliker, ospita una scuola dell'Infanzia convenzionata con la città di Torino e una scuola Primaria. L'attuale gestione, attraverso i propri operatori, continua l'azione educativa intrapresa nel lontano 1936 dalle Suore Domenic
25/12/2025
Buon Natale a tutti! A voi e ai vostri cari un augurio di pace e serenità.✨🎄✨
19/12/2025
🎄🎆✨️
Ringraziamo di cuore tutte le famiglie per aver condiviso con noi questo cammino verso il Natale e per la generosità dimostrata nei confronti di chi ha più bisogno.
Auguriamo a ciascuno di voi delle feste serene, ricche di gioia e di pace.
16/12/2025
☃️🌟🎄
"Bravissimi i nostri bambini!
Con canti e balli hanno portato la gioia del Natale e la ricetta della felicità nei nostri cuori."
Ecco il nostro fantastico presepe africano! Grazie a tutti per aver collaborato alla creazione di Un Natale a Kassack, il villaggio senegalese di cui ci ha parlato l'amica Elisa! Bambini della scuola di Kassack, non vediamo l'ora di conoscervi e inviarvi i nostri lavori!❤️https://www.unsognoperkassack.it/
Sono 46 il libri regalati da tutti voi alla scuola Principe Vittorio Emanuele grazie al progetto GRAZIE DI CUORE ❤️ 📖📚
10/12/2025
Vi aspettiamo questo sabato 13 dicembre, dalle 10.00 alle 12.30! Vi parleremo di noi, delle nostre attività, del nostro progetto educativo, dei nostri orari e di tutto quello che vi potrà interessare! 🤗
04/12/2025
✨🎄 Tra balli e canti… si respira aria natalizia! 🎶👧🧒
Alla scuola dell’infanzia la magia del Natale prende vita con i sorrisi dei bambini, le loro voci e la gioia di condividere insieme momenti speciali. 🌟❤️
03/12/2025
Oggi è arrivato un ospite speciale nella nostra scuola… l’elfo di Natale! 🎄✨
L’elfo ci ha portato una lettera molto importante:
- ci invita a fare i bravi,
- ci ricorda di essere gentili e rispettosi,
- e ci avverte che, se non lo ascoltiamo, potrebbe divertirsi con qualche scherzetto magico! 🎁😜
Perciò, da oggi in poi, teniamo gli occhi aperti: l’elfo ci osserverà e ci sorprenderà con le sue buffe avventure.
03/12/2025
Il nostro impegno per il raduno dei Babbi Natale del Regina Margherita, organizzato dalla fondazione In Forma-Regina Margherita. Ci vediamo in piazza Polonia domenica 7 dicembre!!!
03/12/2025
Grazie a te, Elisa! ❤️Il tuo entusiasmo ha conquistato tutti! Non vediamo l'ora di conoscere e farci conoscere dai bimbi di Kassack attraverso l'invio di messaggi e disegni nei prossimi mesi! 🥰🙂↔️
02/12/2025
Anche le classi della scuola dell’infanzia hanno partecipato al Progetto "un sogno per Kassack"
L’iniziativa ha permesso ai bambini di conoscere la realtà dei coetanei africani che vivono condizioni di vita più difficili.
L’attività ha rappresentato un importante momento di sensibilizzazione e di educazione alla solidarietà, favorendo nei piccoli la consapevolezza del valore dell’aiuto reciproco e del rispetto verso gli altri🌍🤝
01/12/2025
In classe seconda abbiamo scoperto come nasce la tradizione del presepe leggendo e costruendo il nostro!🌟
| Lunedì | 07:30 - 18:00 |
| Martedì | 07:30 - 18:00 |
| Mercoledì | 07:30 - 18:00 |
| Giovedì | 07:30 - 18:00 |
| Venerdì | 07:30 - 18:00 |