23/06/2023
La scuola chiude definitivamente stiamo organizzando "l'ultimo saluto".
Ci farebbe piacere rivedervi tutti
La scuola si compone di tre sezioni - GIALLI, AZZURRI e ARANCIONI - per un totale di 84 bambini.
Propone numerose attività e laboratori tra cui psicomotricità, inglese, creatività, spettacoli, uscite didattiche e gite... e per i bambini di 5 anni laboratori di pre-grafismo, pre-calcolo, pre-scrittura, pre-lettura! La cucina è fresca e preparata dalla nostra cuoca nei locali della scuola.
23/06/2023
La scuola chiude definitivamente stiamo organizzando "l'ultimo saluto".
Ci farebbe piacere rivedervi tutti
20/06/2023
Con affetto.
GRAZIE💛💙
Seguici anche sulla nostra pagina Instagram
Infanzia_speranza
09/01/2023
E mentre la scuola era chiusa per le vacanze qualcuno ha avuto una bellissima sorpresa per i bambini... Chi sarà stato? 🤭🤭🤭
05/12/2022
Il nostro open day è stata una bellissima occasione per conoscere nuove famiglie e nuovi bimbi.... Che speriamo di rivedere presto 🥰
30/11/2022
🤩🤩🤩 SABATO SAREMO APERTI PER PRESENTARE IL NOSTRO PROGETTO EDUCATIVO E LE TANTE INIZIATIVE DIDATTICHE, PER FAR VISITARE GLI AMBIENTI DELLA SCUOLA, E PER POTERCI CONOSCERE. TUTTO IL PERSONALE VI ASPETTA!!!!!!! 🤩🤩🤩
23/11/2022
Progetto Educativo 2022-2023: FOOD/Art
SECONDO INCONTRO: Facce e Paesaggi Veg
"Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino ; di cos'altro necessita un uomo per essere felice?". (Albert Einstein))
Oggi abbiamo terminato il nostro percorso osservando le opere proiettate dell'artista milanese Giuseppe Arcimboldo (1526-1593), celebre per i suoi "volti reversibili" realizzati con accostamenti di ortaggi, frutti e fiori.
Infine, uno sguardo ai contemporanei "Foodscapes" di Carl Warner, artista americano che realizza straordinari scatti fotografici di paesaggi utilizzando prodotti alimentari.
Durante l'attività di laboratorio, con il ritaglio e l'assemblaggio di immagini di alimenti, abbiamo dato vita a bizzarri volti, curiosi animali ed insoliti e surreali paesaggi.
21/11/2022
LABORATORIO DI ARTE con
ATEFICIO e la nostra artista Elena
PRIMO INCONTRO: Colori naturali
"Dipingere dalla natura non è copiare l'oggetto, è realizzare le proprie sensazioni".
(Paul Cézanne)
Un laboratorio all'insegna della sperimentazione pittorica con inchiostri naturali estratti da spezie, fiori e verdure: un'alchimia di colori, odori e sensazioni con la realizzazione di composizioni astratte e materiche dalla potenza espressiva dirompente.
(Ingredienti: cavolo viola, rapa, cacao, caffè. Curcuma, paprika, curry, zafferano, peperoncino, fiori di ibisco, fiori di malva)
16/11/2022
Un GRAZIE speciale alla polizia cinofila che ha regalato ai bimbi della nostra scuola una magnifica esperienza.
Ringraziamo anche tutte le altre forze dell'ordine che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza. 👮👮
14/11/2022
Pronti per l'invasione 😅🥰, Yago è molto curioso e noi stiamo preparando una bella sorpresa per lui.
07/11/2022
A Yago piace scrivere e con una bella lettera ci ha fatto sapere che starà con noi un po' di tempo..... Qui ci vanno delle buche delle lettere per non perdere nessun messaggio!!!!
07/11/2022
Qualcuno nello spazio sta cercando di comunicare con la terra. Anzi proprio con noi.
Chissà cosa avrà da raccontare il nostro nuovo amico Yago..... Quest'anno ne vedremo delle belle! ☺️☺️☺️