25/02/2025
Roma, l'Angelo Mai rinasce con giardino rinnovato e palestra aperta a tutti. Vince il team di Aesse Studio e i gemelli D'Aquino
Spazi verdi, un punto ristoro e una nuova palestra: rinasce così il giardino dell'Angelo Mai, punto strategico nel cuore del Rione Monti di Roma. L'intervento, dall'estetica discreta per rispettare matericità e colori del quartiere, offrirà uno spazio di aggregazione e socialità sia agli student...
08/02/2016
Scuola Elementare ANGELO MAI (Roma)
08/02/2016
Hai foto vintage della nostra scuola ?
Cosa aspetti? CONDIVIDILE QUI!
;)
22/01/2013
Monti, occupato l'ex Angelo Mai "Una ferita aperta nella città"
Un centinaio di aderenti al "Comitato popolare di lotta per la casa" e al collettivo "Angelo Mai Altrove Occupato" sono entrati oggi pomeriggio (Sabato 17 Nov.) nella struttura in via degli zingari. Gli occupanti: "Un luogo abbandonato in una città affamata di spazi. Riappropiandosi degli spazi, da cui il centro sociale venne sgomberato nel 2006. Al suo posto sarebbe dovuta sorgere una scuola. Ma a distanza di sei anni, la struttura appare vuota e abbandonata.
"Il 17 novembre l'ex istituto Angelo Mai, abbandonato da anni, viene occupato da famiglie in emergenza abitativa e da un collettivo di artisti - spiegano gli occupanti - A 8 anni dallo sgombero vogliamo ricordare che qui, nel cuore della città, nell'ombelico della movida e dei bed and breakfast, c'è una ferita aperta. Un luogo abbandonato in una città affamata di spazi per vivere e creare". "In questo Rione - aggiungono - che negli ultimi anni è stato spesso al centro della cronaca per fenomeni di imprevedibile violenza, c’è un edificio che sanguina. Un luogo che non è diventato una scuola, non è diventato un teatro, non è diventato un giardino, non è più stato un cortile per tutt*. Un luogo che poteva essere tutto questo insieme e rispondere alla speculazione e alle nuove violenze delle notti romane con l’arte, l’apprendimento, lo scambio, lo stare bene".
fonte: Paesesera http://www.paesesera.it/Cronaca/Monti-occupato-l-ex-Angelo-Mai-Una-ferita-aperta-nella-citta/(local)/103
19/11/2012
:/
Monti, occupato l'ex Angelo Mai "Una ferita aperta nella città"
Un centinaio di aderenti al "Comitato popolare di lotta per la casa" e al collettivo "Angelo Mai Altrove Occupato" sono entrati oggi pomeriggio nella struttura in via degli zingari. Gli occupanti: "Un luogo abbandonato in una città affamata di spazi" LE FOTO TEATRI Dal Valle al Cinema America. Agis:...
07/09/2012
La chiesa sconsacrata della ex Scuola Elementare ANGELO MAI (Roma)
07/09/2012
Niccolo Fabi - Una buona idea live - Angelo Mai Sessions
Il Video live di "Una buona idea" e' tratto dalla registrazione live del nuovo disco "Ecco", eseguita all'Angelo Mai Altrove di Roma il 10 luglio 2012. Con: ...
07/09/2012
Processo di “Unfolding” dell’Angelo Mai « PISM
ESEMPLIFICAZIONE PROGETTUALE (presentazione del progetto del giardino al delegato del sindaco Gasperini – 5 dicembre 08)