13/12/2022
Nella serata di Domenica 11, si è tenuta la cena di Natale del nostro Collegio. Evento ormai radicato nella tradizione, che dopo gli ultimi due anni è tornato ad essere organizzato interamente dai collegiali, che hanno preparato le varie portate, allestito la sala e preparato diverse attività di gruppo per la serata, quali la tombola, il quiz a premi e l’inizio di una nuova tradizione, ovvero il secret santa di collegio con tanti regali davvero originali e divertenti!
Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato, alla commissione logistica per la realizzazione dell'evento e a tutte le altre commissioni che hanno contribuito a renderlo speciale!
.. Ci vediamo il prossimo anno!! Buon Natale ... 🎄🎅🏻❤️
01/12/2022
In data 30 novembre 2022 si è tenuto il secondo incontro di DOMUS presso il Collegio Nuovo Joanneum. I referenti ed i vice-referenti di commissione hanno avuto la possibilità di discutere su tematiche quali l’ascolto e la comunicazione. Successivamente hanno messo in gioco le competenze acquisite cimentandosi in una prova di ascolto reciproco. 🔵🔴🦊
27/11/2022
Le esultanze più belle dei ragazzi⚪️⚫️ ma sempre tutti🔵🔴🦊
23/11/2022
Iniziano giovedì 24 i preparativi in occasione del Santo Natale, con l'allestimento del presepe proposto dalla commissione liturgica. Nei giorni successivi l'atmosfera natalizia continuerá ad invadere il Collegio . Domenica 27, dopo la tradizionale benedizione presieduta dal nostro assistente don Antonio Bomenuto, si terrà un momento di pura convivialità con pandoro e cioccolata calda, preparati dalla commissione logistica per accompagnare la visione di un simpatico cinepanettone scelto dalla commissione cultura.
" Levantémonos" significa "vivere da risorti" anche nelle piccole cose !!!
🦊🔵🔴
23/11/2022
In data 21 novembre si è tenuto presso il collegio San Luca-Barelli il primo incontro di DOMUS. Un’occasione per referenti e vice-referenti di commissione per incontrarsi e discutere sul tema della rappresentanza. I ragazzi, dopo un primo momento di riflessione, hanno espresso il proprio modo di intendere il servizio alla comunità e hanno condiviso con il gruppo i diversi punti di vista. 🔵🔴🦊
23/11/2022
Ieri 22 novembre si è tenuto il secondo incontro di Agorà. Dopo la scorsa riflessione sulla "diaconia" siamo passati ad analizzare il concetto di "sinodalitá". Una serata di gioco, sorrisi e sicuramente tanta introspezione e condivisione che si è conclusa col monito di migliorarsi e di migliorare per essere una squadra vincente focalizzata sul problema da risolvere e non sul trovare il colpevole. I ragazzi, dopo il momento teorico, si sono cimentati in una gara di cucina riscoprendo il bello di camminare insieme, ma soprattutto il valore di "ESPERIENZA" e "TALENTI" messi a disposizione della comunità al fine di pensare in grande, o meglio di un "pensare sinodale"...
🦊🔵🔴
23/11/2022
La commissione litugico- caritativa del nostro collegio in collaborazione con gli altri collegi e con la comunità di .egidio promuove un nuovo progetto di solidarietà dal titolo "scaldiamo i nostri cuori" ... Ricordiamo così, all'insegna del progetto formativo "levantémonos", che crescere in una comunità educante significa crescere maturando uno sguardo sempre attento alle criticità e ai mali della società odierna.
🦊🔵🔴
18/11/2022
Nella serata di mercoledì 16 novembre si è tenuto il secondo incontro del cineforum di collegio, organizzato dalla commissione cultura. Il film scelto, “Arancia Meccanica” del regista Stanley Kubrick, ha permesso ai collegiali di riflettere su alcune tematiche, quali il libero arbitrio, il condizionamento del comportamento, e, allo stesso tempo, divertirsi e passare una serata in compagnia. Al termine della visione, cornetti e bombe per tutti!!!