18/06/2026
🤩BUONE VACANZE🤩L'8 giugno la scuola si è trasformata in un grande cerchio di risate.
Bambini, mamme, papà e insegnanti: tutti insieme, senza ruoli, solo cuori che giocano.
Tra corse, staffette, mani che si cercano e occhi che brillano, abbiamo celebrato la cosa più semplice e più preziosa: lo stare insieme.È così che si chiude un anno: con la gioia che riempie il cortile, con i sorrisi che diventano ricordi, con la certezza che la scuola è una famiglia che cresce, si muove, si emoziona.Grazie a tutti per questa giornata che profuma di estate e gratitudine.”
Classi III A/III B
08/06/2026
Diplomi in 2 C G. Oberdan
08/06/2026
Festa da ballo di fine anno
La festa delle classi Terze, organizzata il giorno 5.6.26 grazie anche all'impegno di tante famiglie, è stata l’occasione per celebrare la fine di un viaggio straordinario.
Tra musica, sorrisi ed emozioni, i ragazzi hanno salutato una tappa significativa del loro cammino, portando con sé ricordi, esperienze e legami che continueranno ad accompagnarli lungo la strada.
Buon proseguimento del vostro viaggio, ragazzi!
08/06/2026
Si è concluso con grande entusiasmo il percorso teatrale che ha accompagnato i nostri ragazzi durante tutto l'anno.
Un'esperienza intensa, ricca di emozioni, amicizie, crescita e scoperta, culminata nella messa in scena de La commedia degli errori di William Shakespeare.
Con impegno, passione e tanta voglia di mettersi in gioco, i giovani allievi hanno dato vita a uno spettacolo coinvolgente e divertente, raccogliendo gli applausi e l'affetto del pubblico.
Grazie a tutti i ragazzi per l'energia, la costanza e il talento dimostrati lungo questo bellissimo percorso e a Teatre Experience per aver reso possibile un'esperienza così amata e significativa.
04/06/2026
🐣Abbiamo osservato il ciclo della vita "dall'uovo ai piccoli di anatra" e sono venuti a trovarci degli ospiti speciali. 🐥 Classi prime🥰
04/06/2026
🌿I cipollotti del nostro orto in terrazza. Classi prime💚
03/06/2026
Abbiamo messo da parte per un attimo i pastelli per sporcarci le mani (nel modo piu bello possibile).I nostri piccoli GIARDINIERI !!!E stato bellissimo vedere l'entusiasmo e la precisione che hanno messo in ogni singolo vasetto.Imparato l'importanza del rispetto per l'ambiente e della cura delle cose vive......un grazie speciale ai nostri piccoli GIARDINIERI
SEZIONE D
03/06/2026
🏫
Festa di fine anno - sabato 6 giugno dalle ore 15:00 alle ore 20:00. ❤️
Vi aspettiamo 🎉
03/06/2026
I piccoli artisti della 2 C Oberdan
02/06/2026
Quest'anno le classi I E, I F, I G delle nostre Medie e la V A e V B della S.E. Franceschi, il giorno mercoledì 27 maggio, ci hanno emozionato cantando la CARMEN del geniale G.Bizet, al teatro Brancaccio di Roma. Complimenti ai ragazzi per la brillante esibizione (non solo canora), per il coraggio di cantare la libertà e dar voce all'intramontabile bellezza del nostro patrimonio culturale immateriale dell'umanità: Il canto lirico.
Il progetto, presentato dall'associazione OPERA LAB EDU, è stato coordinato da docenti delle Medie e delle Elementari nello spirito della continuità ed è consistito, oltre che nello spettacolo finale, in diversi incontri delle classi coinvolte con l'esperto. Ha visto inoltre la produzione di materiale di scena e costumi, con la partecipazione attiva di alunni e genitori. L'attività ha coinvolto trasversalmente diverse discipline (Lettere, Ed.Civica, Arte), oltre alla Musica, ed è stato molto apprezzato dai nostri ragazzi che si sono appassionati all'opera.
Siamo pronti per L'elisir d'amore di G.Donizetti per il prossimo anno?