Una Mamma all’Università

Una Mamma all’Università

Condividi

È difficile riprendere gli studi se sei genitore e lavori..anche tu ti trovi nelle mie stesse condizioni?

Qui potresti trovare alcune riflessioni, informazioni utili e consigli su come cavarsela nello studio nonostante le difficoltà!

20/07/2022

Studiare mentre si è in ferie ..si può!
Ritagliati uno spazietto durante il giorno o la sera per studiare o ripassare , non staccare completamente dallo studio se gli esami si avvicinano..

15/07/2022

Piccolo sfogo/riflessione:
Allontanare le persone tossiche!
Le PT sono quelle persone che incontri durante lo studio o Tirocinio ( se ne fate ) che dispensano opinioni e consigli sulla tua futura professione NON richieste pensando di aiutare e invece.. a me spesso è stato detto di Cambiare corso di laurea , mia futura professione perché lo stato delle cose non cambierà mai : ah se tornassi indietro.. non fare il mio stesso errore per ca**tà e bla bla..miei cari colleghi ma non avete altro da dire a chi prenderà il vostro posto una volta in pensione? Chi farà il vostro lavoro? Perché non vi sforzate almeno un poco per essere dei tutor , non dico buoni ma almeno sufficienti?? Oppure tenete per voi le vostre considerazioni e fateci sognare ancora un pò..finché possiamo

13/07/2022

Studiare con i propri figli:
Oggi ho studiato con mio figlio , io da una parte del tavolo e lui dall'altra, potrebbe essere un ottimo insegnamento da dare..mamma studia anche io studio! 😄

12/07/2022

La tecnica del Pomodoro funziona davvero?
io l’ho provata e mi trovo bene ..25 minuti di studio concentrato 5 minuti di pausa .
Se durante lo studio vi vengono in mente cose da fare (del tipo
devo stendere i panni altrimenti domani non so che mettermi!) scivetele subito su un foglio , il Vostro cervello recepisce che sono momentaneamente accantonate e non ve le chiederà più! forte no?….emmm non vi dimenticate dei panni…😂

Photos 11/07/2022

studio
Lezione
Tirocinio
Studio
Lezione
Tirocinio
Studio
Lezione
Tiricinio...

E mi dicono "stai tranquilla"

Non ricordo bene ma mio padre era solito dire che tranquillo morì impiccato da qualche parte..

Photos 11/07/2022

Abbiamo mai la sensazione di aver sbagliato scelta??
Corso di Laurea ?
Diploma?
Lavoro?
Io si !
Ci dobbiamo chiedere dove ci vediamo tra 2 ,3,5 anni? Immaginiamo la risposta mentre studiamo ..

11/07/2022

Ho pensato molto a lungo a cosa potevo fare, Molte persone si sono trovate come me nella necessità di cercare consigli oppure leggere quella parolina che sia di motivazione nel continuare o superare una periodo di crisi ; chi non si è mai detto o abbia pensato "chi me lo fa fare" oppure ho troppo poco tempo non riesco a studiare e mollo tutto ?
Ho deciso di aprire questa pagina Diario che vuole essere di motivazione , aiuto e perché no di compagnia a chi come me studia, ha famiglia, lavoro insomma ha una vita! ogni tanto fa qualche "pausa"..io faccio tante pause ! Chi non ne ha ! Facciamoci coraggio e dimostriamo a noi stessi e agli altri che non è mai troppo tardi per realizzare un nostro sogno o concludere gli studi lasciati anni addietro..seguitemiiiii

Vuoi che la tua scuola/universitàa sia il Scuola/università più quotato a Rome?

Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Ubicazione

Sito Web

Indirizzo


Rome