01/01/2024
BUON ANNO NUOVO A TUTTI E TUTTE!
Auguro di coltivare il mutamento che è l'unica certezza, di caricarsi di sorrisi, di praticare la gentilezza che è così bella, di liberarci dal senso di colpa per essere felici, di trovare parole delicate, di riempire le case e i cuori di luci tutto l'anno, di rinunciare all'odio che è uno spreco di tempo prezioso, di mantenere con cura la grazia nel cuore per i piccoli momenti che la vita ci dona.
"Mi lavo la faccia prima di andare a letto mentre
un paese è in fiamme.
È stupido lavarmi la faccia e stupido non farlo.
Non è mai stato così, ed è sempre stato così.
Qualcuno ha sempre fatto un brindisi in un emisfero mentre qualcuno perde la casa in un altro, mentre qualcuno si innamora nello stesso condominio dove qualcuno piange un lutto.
Il fatto che sofferenza, mondanità e bellezza coincidono è insopportabile e straordinario."
- Mari Andrew
07/12/2023
È trascorso un mese da quando sei arrivato quaggiù rendendomi madre per la seconda volta,
aprendomi a un altro mondo,
un mondo nuovo.
Appena dopo il parto,
addosso contro il mio seno,
hai iniziato a succhiare sapientemente,
gli occhi aperti, presenti e profondi:
mi sei stato subito simpatico.
Amore al primo sguardo,
ti ho riconosciuto,
ho pensato che eri perfetto più di quanto avrei potuto immaginare o
sognare.
Eri proprio tu,
venuto dalle mie viscere,
eppure completamente Altro.
Laddove non arrivano le parole,
restano le sensazioni,
di un amore all'infinito,
incluse le sue sofferenze.
Di un legame irrevocabile.
Sono qui,
eccomi,
imparando ad essere madre,
per sempre.
- Lucio 7/11/2023 - Nuovo nato. Nuovo mondo.
"L'incontro con un figlio è l'incontro con un assoluto che non è comparabile, che non può essere confuso con nessun altro; esistenza irripetibile che non trova alcuna analogia di se stessa nel mondo, trascendenza, vita nuova, vita che viene al mondo come insostituibile, inimitabile, combinazione singolare di necessità e libertà, irriproducibile, sempre e radicalmente vita di un "figlio unico."
M. Recalcati, Le mani della madre
28/04/2023
I primi cane a testa in giù 🥰 e le meravigliose imitazioni spontanee dei bimbi.
11/11/2022
Sabato 12 novembre ore 11.00
Pratica Yoga aperta a tuttə 🧘♀️
Centro Hormé
Vico delle trone 20 (Materdei)
Prenotazione obbligatoria e info al 3405126530
- - - - -
Lo Yoga è eseguire ogni azione come un opera d’arte.
Swami Kripalvananda
15/10/2022
Namaskar 🌞🌙
SABATO 22 OTTOBRE ORE 11.00
Lezione Yoga aperta a tutti 🧘♀️
L'incontro si ripete presso la luminosa cornice del Centro Hormé.
Vico delle trone 20 (Materdei)
Prenotazione obbligatoria al 3405126530
🙏
04/10/2022
NAMASKAR! 🌞🌙
Sono entusiasta di proporvi una lezione yoga in presenza dopo tanta pratica a distanza e la mia pausa maternità.
LET'S START! 🧘♀️
Sabato 8 ottobre ore 17.00
Lezione speciale di Yoga
Centro Hormé 👣
Vico delle trone, 20 (Materdei)
Prenotazione obbligatoria al 3405126530
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
Vi ricordo che è sempre attivo il corso settimanale di YOGA ON LINE, tutti i martedì ore 19.30
[Stiamo lavorando per allargare l'offerta] 🌸
Bacibaci - Titta 🙏
09/08/2022
Viaggerai, viaggerai e vedrai. 💜
My little boy.
Col cuore più vicino al cuore del mondo.
Ne sentirai la bellezza.
Ascolterai, odorerai, osserverai, capirai.
Viaggiare sarà una ragione di vita bella e piena.
"I bambini sono così capaci di distinguere fra le cose naturali e le cose soprannaturali, che la loro intuizione ci ha fatto pensare ad un periodo sensitivo religioso: la prima età sembra congiunta con Dio."
M. Montessori
19/06/2022
Yoga all'aperto prima della pausa estiva🌞🌳🧘♀️
Anche quest'anno ci incontriamo al Bosco di Capodimonte per ritrovarci, stare insieme nella pratica, stare bene!
Sabato 25 giugno ore 18.15 appuntamento all'ingresso di Porta Piccola (Via Miano, 2).
L'incontro è gratuito.
Siete tutti benvenuti: allievi, amici, parenti...🧡🤗
Per prenotare /ricevere info inviare un messaggio al 3405126530
Namaste, a presto!😘👌🙏
07/05/2022
Il mio fiorellino.
La creatura più dolce che potevo ricevere in dono.
Una occasione suprema per essere grata alla vita.
Ragione di mille emozioni.
Grazie di avermi scelta.
Per sempre.
La cura.
Per sempre.
22/01/2022
"Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e di apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora."
Thích Nhất Hạnh (11/10/1926 - 21/01/2022)
Grazie grande Maestro, per il tuo insegnamento infinito 🧡
20/12/2021
Vuoi acquisire uno strumento meraviglioso e trasversale che ti consente di dare e ricevere tanto?
Questo è il momento giusto per farti fare il regalo più bello o di farlo tu ad un'altra persona cogliendo l'occasione del Natale!
Per info:
3405126530
[email protected]
29/11/2021
Ho conosciuto Gisa Franceschelli durante un seminario di Yoga a Roma, prima della pandemia. Da subito mi ha affascinato la sua storia. Da decenni Gisa è insegnante nella scuola pubblica, è istruttrice Yoga e formatrice insegnanti Yoga bimbi, ovvero si occupa di quelli che da sempre sono anche i miei grandi campi di interessante. È bastato scambiare poche chiacchiere prima che il seminario avesse inizio per capire che è una persona speciale nella sua semplicità… un’intuizione presto confermata perché abbiamo avuto modo di conoscerci sempre meglio. Allora, quello stesso giorno non ho perso tempo ad invitarla a Napoli per organizzare il suo corso di formazione per diventare insegnanti di Yoga per bambini ed adolescenti nonostante avessi già quel titolo. Gisa col suo lavoro continuo e scrupoloso, il suo di porsi gentile e contenuto, la sua dolcezza, il suo amore per la scuola e il suo insegnamento amorevole, cerca di fare l'impossibile: EDUCARE, dare cioè ai bimbi e ai ragazzi gli strumenti per crescere e diventare persone equilibrate e sane; cerca - non senza difficoltà - di portare nella scuola la conoscenza dei principi etici. Sottolineo la parola “educare”. Infatti, una cosa è trasferire conoscenze/istruire, altra è EDUCARE e FORMARE i cittadini futuri del pianeta, cosa questa che presuppone un’istanza etica. La pretesa di educare deve essere sostanziata essendone capaci e competenti, cioè occorre incarnare (embodiment) le competenze che si vogliono trasmettere perché vuoi o non vuoi, l'insegnante (in generale l’adulto, il genitore) è un modello di riferimento, lo è con l’esempio, il comportamento, la sua presenza in classe, il tono delle voce, la qualità dell’attenzione e dell’ascolto. Gisa incarna perfettamente il modello di insegnante che tutti avremmo voluto incontrare almeno una volta nella vita.
Questo saggio appena dato alle stampe è frutto di una vita dedicata all’insegnamento e alla formazione dei bambini. Un testo consigliato, da tener assolutamente conto per l’adulto impegnato nella relazione educativa.
Gisa Franceschelli sarà presto a Napoli per dare inizio al corso di formazione insegnanti Yoga bimbi e adolescenti. Un’occasione da non perdere!
Per info relativamente al corso o all'acquisizione del libro potete scrivermi al 3405126530