12/06/2026
Ciao Primavera! 👋🌷
I nostri bimbi oggi hanno salutato la primavera con una merenda all’aperto: ciambella allo yogurt e succhi di frutta 🧃, tutto in allegria!
In settimana invece si sono messi all’opera per un lavoretto coloratissimo: un mazzolino di tulipani creato con cucchiai di plastica dipinti a tempera. Sono stati davvero tutti bravissimi! 💛 💛💛💛💛💛💛💛
😍
28/05/2026
Le lezioni di inglese con la nostra teacher KidsandUs proseguono alla grande ✌️
I Mousy e i Linda a piccoli passi raggiungono sempre più traguardi 🏁 🤗
Bravissimi i nostri cuccioli ❤️👏🏻👏🏻
17/04/2026
Progetto “I 5 Sensi”
Questa volta é toccato all’ OLFATTO 👃…
Abbiamo messo davvero alla prova i nasini dei nostri bimbi 😅🤗 inizialmente presentando loro dei vasetti contenenti:
Rosmarino
Curcuma
Origano
Basilico
Cacao
a cui i bambini, a turno, hanno annusato provando a indovinare ogni profumo.
Tra “mmm che buono” e qualche nasino arricciato, hanno scoperto che anche il naso può raccontare storie!
In un secondo momento è arrivata lei: l’arancia! 🍊
Prima l’abbiamo annusata intera… poi via di mani: sbucciare, spremere con il premiagrumi e sentire quel profumo che invade l’aula 😍
E la buccia? Niente sprechi! In gruppo, i bimbi hanno creato un collage profumato con i pezzetti di scorza.
Infine, elogiando il profumo di Primavera, con i fiori 🌺 raccolti dai nostri cuccioli, oli essenziali e acqua abbiamo creato un delizioso profumo per ambienti naturale ✌️
03/04/2026
I cuccioli di Sì.Mó augurano a tutti una
🕊️SERENA PASQUA🕊️
I nostri bimbi hanno svolto varie attività in tema,dalla lettura di storie sul coniglio pasquale alla decorazione delle uova di Pasqua, ci siamo poi divertiti con la caccia alle uova 🪺 e carotine 🥕 del nostro amico coniglio 🐰 e abbiamo lavorato tutti insieme per creare il nostro lavoretto : un simpatico coniglio personalizzato 🤗
❤️
19/03/2026
🎪 FESTA DEL PAPÀ 🎪
Abbiamo aperto il nostro tendone del circo per trascorrere una mattinata assieme ai papà 🤗 dagli equilibristi sulla “trave” ai “domatori di leoni”🦁 dalle risate con i “papà pagliacci” 🤡 alle scorpacciate di popcorn 🍿, é stata una giornata meravigliosa 🤩
Ringraziamo tutti i nostri formidabili papà per la partecipazione entusiasmante, speriamo vi sia piaciuto e che vi siate divertiti. Vi assicuriamo che i vostri bimbi non vedevano l’ora 😄
Ancora mille auguri a tutti voi 🎉 da I cuccioli di Sì.Mó
🎈❤️
12/03/2026
Settimana del 🟢🤢VERDE DISGUSTO 🤢🟢
Una delle emozioni che ha lo scopo protettivo aiutando i bambini a riconoscere ciò che è sgradevole da ciò che piace. L’attività pensata per parlare del disgusto in modo sereno e divertente é stata “ Creiamo lo Slime “ che al tatto è viscido e umido trasformando una sensazione “strana” in occasione di gioco e riconoscimento emotivo.
Disgusto é verde per cui abbiamo poi colto l’occasione di introdurre questo colore giocando ad
“Acchiappa la verdura”.
I nostri cuccioli, sotto supervisione, si sono divertiti a tagliare e riconoscere i tipi di verdure verdi . 🥬🥦🫛