27/09/2015
La vita non ha senso. Anzi è la vita che ti dà un senso. Sempre che noi la lasciamo parlare. Perché prima dei poeti parla la vita. Il poeta soffre molto di più, ma ha una dignità che non si difende neanche. È bello accettare anche il male. Una delle prerogative del poeta, che è stata un po’ anche la mia, è non discutere mai da che parte venisse il male, lo ho accettato ed è diventato un vestito incandescente, è diventato poesia. Ecco, il cambiamento della materia che diventa fuoco, fuoco d’amore per gli altri, anche per chi ti ha insultato. Alda Merini
Alda Merini al senso della vita - Video Dailymotion
Alda Merini dice qul'è il suo personale senso della vita
09/09/2015
"Il primo suono che il bambino sente é il battito del cuore della mamma. Il primo suono della vita é dunque il battito. Il battito del cuore é il battito dell'universo."
Alejandro jodorowsky
EL LATIDO DEL CORAZÓN. "METAGENEALOGÍA", ALEJANDRO JODOROWSKY Y MARIANNE COSTA
EJERCICIO "EL LATIDO DEL CORAZÓN" Alejandro Jodorowsky y Marianne Costa, Metagenealogía. Con el permiso de editorial Siruela. www.siruela.com
09/09/2015
Corso EFT 1° e 2° livello
14 e 21 Novembre 2015 presso Studio Gayatri (Monza)
EFT é una tecnica di auto-aiuto semplice, rapida ed efficace nata dalla sintesi dell’esperienza millenaria della Medicina Tradizionale Cinese e le moderne acquisizioni della Fisica Quantistica.
EFT si è dimostrata efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale.
Applicarla è facile e pratico: si stimolano attraverso il massaggio, la pressione, il tapping o il semplice contatto una serie di punti strategici del corpo corrispondenti ai punti di intersezione dei principali meridiani della Medicina Cinese mentre si focalizza la mente o si sintonizzano le emozioni sul problema che si vuole risolvere o su un aspetto della nostra vita che si desidera modificare. In questo modo è possibile aiutare il sistema energetico a reagire in modo più sano ed adattivo agli stimoli stressanti riequilibrando le reazioni.
Durante il corso si apprende a utilizzare EFT su se stessi, nella propria quotidianità per risolvere velocemente problematiche fisiche ed emozionali. Si imparerà a trasformare emozioni negative, superare fobie e paure per ritrovare l'equilibrio energetico
Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di operatore EFT di 2° livelllo.
Presentazione di EFT
https://www.youtube.com/watch?v=90RvpOtb9zg&app=desktop
Sito del corso
http://www.studiogayatri.it/corsi%20benessere/EFT.htm
Cookies and Hugs
EFT
Durante il corso si apprende a utilizzare EFT su se stessi, nella propria quotidianità per risolvere velocemente problematiche fisiche ed emozionali, liberandosi dalle dipendenze e dalle voglie incontrollate.
14/02/2014
Ho perdonato gli errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stata anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e … ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere) … ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca …E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! E’ veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! LA VITA E’ TROPPO BELLA per essere insignificante!
22/01/2014
A volte, due strade si separano non perché una delle due sia necessariamente sbagliata, ma semplicemente perché unite portano alla direzione sbagliata. Forse presentano soltanto delle forme diverse. Però certo, se c’è amore fra i due, si è perfino disposti a lavorare l’asfalto, pur di seguire strade differenti ma che portino alla stessa meta.
17/01/2014
Sì, è vero, io stesso sono vittima di sogni svaniti, di speranze rovinate, ma nonostante tutto voglio concludere dicendo che ho ancora dei sogni, perché so che nella vita non bisogna mai cedere. Se perdete la speranza, perdete anche quella vitalità che rende degna la vita, quel coraggio di essere voi stessi, quella forza che vi fa continuare nonostante tutto. Ecco perché io ho ancora un sogno.
13/01/2014
Grande Spirito, possa io camminare in Bellezza! Così che io possa essere una parte della Bellezza più Grande.Grande Spirito possa io camminare in Bellezza. Possa la bellezza essere alla mia sinistra, così che io possa ricevere la Bellezza attraverso la mia donna interiore, Grande Spirito possa io camminare in Bellezza. Grande Spirito possa io camminare in Bellezza, Possa la bellezza essere alla mia destra, così che io possa ricevere la Bellezza attraverso il mio uomo interiore, Grande Spirito possa io camminare in Bellezza. Possa la bellezza essere dietro di me, così che le uniche impronte che lascio siano quelle della Bellezza, Grande Spirito possa io camminare in Bellezza. Possa io toccare me stesso, la mia Vita, e tutti gli altri con Bellezza, Possa io camminare questa Benedetta via di Bellezza, Grande Spirito possa io camminare in Bellezza. Questo è ciò che chiedo. Questo è ciò che farò.Ho parlato.
11/01/2014
Vieni qui,se stai seduto sulle mie ginocchia, ad ascoltare, stringendo le mie braccia, io ti racconterò la storia sconosciuta che sarà pian piano la tua vita
Un giorno anche tu sarai un uomo
No che non puoi restare sempre un bambino, avrai vent'anni, diventerai qualcuno e costruirai da solo il tuo destino. E dovrai lottare per difendere un amore, avrai paure nascoste nel tuo cuore, ma tu sarai forte, non farlo mai capire e sarai per gli altri l'esempio da seguire.
Ma... ricordati la cosa più importante quello che conta è nel tuo cuore ora e sempre, non ti voltare mai, guarda sempre avanti diventerai un uomo un uomo veramente.
05/01/2014
I figli sono come gli aquiloni, passi la vita a cercare di farli alzare da terra. Corri e corri con loro fino a restare tutti e due senza fiato…Come gli aquiloni, essi finiscono a terra…e tu rappezzi e conforti, aggiusti e insegni. Li vedi sollevarsi nel vento e li rassicuri che presto impareranno a volare. Infine sono in aria: gli ci vuole più spago e tu seguiti a darne. E a ogni metro di corda che sfugge dalla tua mano il cuore ti si riempie di gioia e di tristezza insieme. Giorno dopo giorno l’aquilone si allontana sempre più e tu senti che non passerà molto tempo prima che quella bella creatura spezzi il filo che vi unisce e si innalzi, come è giusto che sia, libera e sola. Allora soltanto sapraidi avere assolto il tuo compito.
04/01/2014
Quando cadrà la notte e la terra sarà buia e l'unica luce che vedremo sarà la luna no, non avrò paura finché tu sarai con me.
Sta' con me, adesso sta' con me,stai con me
Se il cielo che noi guardiamo dovesse crollare e cadere e le montagne dovessero sbriciolarsi nel mare non piangerò, non verserò una lacrima finchè tu starai con me.
PLAYNG FOR CHANGE
Stand By Me | Playing For Change | Song Around the World
http://playingforchange.com - From the award-winning documentary, "Playing For Change: Peace Through Music", comes the first of many "songs around the world"...
03/01/2014
Pazzìa e passione hanno la stessa radice etimologica. Dal greco "pathos": sentimento, sofferenza. E io credo che quella che dal mondo viene considerata pazzìa sia proprio questo: passione estrema. La pazzìa non è altro che la scintilla pulsante negli occhi di chi non si rassegna alla monotonìa dell’ordinarietà. E non rassegnarsi costa fatica. Perché vuol dire sentire troppo, vuol dire amare troppo, vuol dire soffrire troppo: non rassegnarsi può far impazzire.I "pazzi" vengono considerati scomodi dal mondo. Perché ne destabilizzano i fittizi equilibri. Chi è pazzo si comporta in modo strano: piange all’improvviso, balla per la strada, parla con gli sconosciuti, veste fuori moda, e non segue i ritmi imposti. Chi è pazzo fa paura: perché non ha vergogna di essere se stesso. E urla al mondo la verità, la verità dell’animo, quella che i più hanno paura di ascoltare.Perché i "pazzi" vedono tutto: la bellezza e il dolore. Hanno un sacco di spazio dentro. E lo riempiono di mondo. E tutto questo mondo rischia di farli scoppiare. E purtruppo, a volte accade. Accade che scoppino. E allora vengono sedati, imprigionati, riempiti di pillole. Vengono "snaturati". Per il loro bene, ovviamente. (O forse per la tranquilltà di chi gli sta accanto? Ma questa è un’altra storia...)C’è comunque qualcosa di estremamente affascinante nella pazzìa: c'è la Vita. In tutte le sue sfaccettature.A volte mi comporto in modo un po' strano e mi chiamano "pazza". Solo perché faccio quello che sento al momento.Beh, sapete cosa penso? Vista così, la pazzìa potrebbe essere la nostra unica salvezza.Pazzìa e passione derivano da "pathòs": sentimento, sofferenza.E allora meglio la pazzìa.Perché il contrario di pazzìa non è normalità. E' apatìa.
Ciao bellissime anime :)
27/12/2013
In questo momento ci sono circa 6.000.000.000 persone al mondo.
qualcuno ha paura..
qualcuno è tornato a casa..
altri mentono per superare la giornata..
altri stanno affrontando la verità..
alcuni uomini sono cattivi e fanno la guerra ai buoni..
altri sono buoni e lottano contro il male.
Sei miliardi di persone͵ sei miliardi di anime.. e qualche volta.. te ne basta una sola..
NON SMETTERE DI CERCARLA..