15/10/2021
🔵MUP CATTOLICA
Siamo Futuro - Milano: Dopo mesi di a distanza, ci rivediamo per organizzare le future attività negli atenei milanesi.
✅ UNISCITI A NOI, SCRIVICI IN DIRECT!
Gruppo universitario per la promozione di incontri culturali sull’attualità. Unisciti a noi ! Il MUP-Cattolica è attivo presso la sede di Piacenza.
Pagina dedicata al Movimento Universitario Padano dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, presente nella sede di Milano ininterrottamente dal 1996, ma già militante dal 1991 con la denominazione FLC.
15/10/2021
🔵MUP CATTOLICA
Siamo Futuro - Milano: Dopo mesi di a distanza, ci rivediamo per organizzare le future attività negli atenei milanesi.
✅ UNISCITI A NOI, SCRIVICI IN DIRECT!
11/10/2021
Luca Toccalini: Domani finalmente arriverà in Aula alla Camera la Legge che porrà fine al divieto di iscrizione a due corsi di laurea contemporaneamente, voluta fortemente dalla Lega. Siamo e saremo sempre dalla parte degli studenti!
Interverrò in dichiarazione di voto finale, seguitemi 😄
19/07/2021
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.
19 luglio 1992, per non dimenticare l'attentato di via d’Amelio a Palermo, l'uccisione e il sacrificio di Paolo Borsellino e dei poliziotti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Eddie Walter Cosina e Claudio Traina.
18/06/2021
🔵 FONDI PER L’UNIVERSITÀ
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza fondato sulle risorse del recovery Fund presenta 15,4 miliardi di euro destinati alla , e tra questi 3,6 miliardi solo per l’ .
Una gran parte di questi fondi è destinata alla costruzioni di nuovi alloggi universitari, dato che ad oggi in Italia solo il 3% degli studenti che ne fa richiesta riesce ad usufruirne, contro il 18% della media europea.
Il resto delle risorse sono poi rivolte ad un abbassamento delle tasse universitarie, all’orientamento post-diploma e professionale.
da subito si è battuta perché i soldi del PNRR venissero usati per politiche rivolte ai giovani.
È una grande occasione!
03/06/2021
✅ VACCINO PER FUORISEDE IN REGIONE LOMBARDIA
Anche gli studenti fuorisede con domicilio in possono prenotare il vaccino chiamando il numero verde 800 894545.
Vacciniamoci e ripartiamo!
30/05/2021
Aperitivo in p. Santa Maria delle Grazie per festeggiare la con l’assessore Stefano Bolognini.
VIVA LA LOMBARDIA! 🍀
28/05/2021
FESTEGGIAMO LA LOMBARDIA 🍀
Sabato 29 maggio alle 18.30 ci ritroviamo per un aperitivo in occasione della Festa della Lombardia, la regione con gli atenei più prestigiosi a livello internazionale.
UNISCITI A NOI!
👉🏻Per partecipare scrivici in direct
23/05/2021
CASO BASSANI, COSA È SUCCESSO IN STATALE?
Ne parliamo domani, lunedì 24 maggio alle 21.00 in diretta sulla pagina Facebook Siamo Futuro - Milano con Luigi Marco Bassani, professore di Storia delle Dottrine Politiche.
Introduce Luigi Leonardi, coordinatore Siamo Futuro Lombardia e modera Camilla Carozzi, coordinatrice Siamo Futuro Statale.
Segui la diretta, unisciti a noi!
17/05/2021
SOSPESO BASSANI PER UN POST SU FACEBOOK: IL VERGOGNOSO DOPPIOPESISMO DELLA STATALE
Nel CdA di venerdì 14 maggio, l'Università degli Studi di Milano ha sospeso per un mese il professor Marco Bassani, ordinario di Storia delle dottrine politiche presso il nostro Ateneo: il motivo sarebbe un post provocatorio nei confronti della vicepresidente USA Kamala Harris risalente allo scorso novembre e peraltro rimosso dopo poche ore con tanto di pubbliche scuse.
Assistiamo sgomenti alla decisione del CdA, che ha dimostrato di cedere di fronte alle rumorose pressioni dei soliti gruppi dell'antagonismo universitario, punendo esageratamente un docente che si è sempre distinto per competenze e capacità didattica.
Denunciamo peraltro pubblicamente il doppiopesismo dello stesso Ateneo che, nonostante la vergognosa presa di posizione pubblica di un professore (vicino agli ambienti della sinistra) che aveva espresso solidarietà e gratitudine nei confronti dei violenti che avevano aggredito nella sede di Festa del Perdono alcuni militanti di Azione Universitaria, evidentemente intende fare figli e figliocci: in quell'occasione, infatti, ad una richiesta di chiarimenti e scuse venne risposto dal Rettorato che non era compito dell'Università occuparsi di ciò che un docente pubblicava sui social, abbandonando ulteriormente gli studenti aggrediti.
Le posizioni prese in queste occasioni dal CdA, dunque, si sono dimostrate in queste occasioni vili ed opportuniste, dettate - crediamo noi - non dalla valutazione oggettiva di un comportamento ma alla condanna (o all'assoluzione) basata sulle simpatie personali o politiche.
Per queste ragioni, Siamo Futuro Milano e Azione Universitaria Milano saranno in festa del perdono 7, martedì 18/05 dalle ore 12:00 per esprimere il nostro sdegno di fronte al doppiopesismo fallace dell'Ateneo. In quell'occasione, chiederemo a gran voce chiarimenti e porteremo le nostre testimonianze come studenti liberi.
08/03/2021
🔷 SAVE THE DATE
Questo venerdì dalle 17.00 saremo in diretta Instagram () in occasione delle “Open Weeks” dei gruppi studenteschi.
Grazie a per aver promosso questa iniziativa!
25/12/2020
Buon Natale a tutti dal ! 🎄🎁
03/12/2020
Anche a questo giro