14/09/2025
Quando il tuo bambino ha pochi mesi, sei tu a scegliere per lui un corso da condividere.
Non sa ancora dirti cosa gli piace: stare nell’acqua in un corso di nuoto? Sentirti cantare per lui in un corso di musica? Danzare con te nella fascia?
C’è chi sceglie per moda, o perché ci va l’ amica del corso pre parto ed è bello ritrovarsi insieme….
Ho abbastanza esperienza e onestà da sapere di non doverti convincere che un corso di musica sia “meglio” di un corso di nuoto o di un corso di danza.
Quello che posso dirti è che la cosa più importante è che l’attività da fare insieme, piaccia a te, mamma.
Tu sai cosa è meglio per te e il tuo bambino.
Perché al tuo bambino piace stare in braccio a te quando ti diverti, quando ti rilassi, quando non c’è altro che il vostro abbraccio e l’attività in cui siete immersi.
Mi chiamo Marta e sono Una Maestra di Musica: nelle mie classi di mamme e bebè, si canta, si sta in silenzio, si ascolta, si cresce, si sviluppa il pensiero musicale…
C’è una frequenza precisa.
La tua e quella del tuo bambino insieme, che tu ricorderai per tutta la vita,
e lui riconoscerà per sempre
Ogni volta che ci sarà musica.
Marta
📍L’Atelier di Una Maestra di Musica
Via Sant’Antonio 8/10 a Castano Primo
📧 [email protected]
www.unamaestradimusica.it
10/09/2025
Questa settimana abbiamo definito gli orari per i nostri piccoli già iscritti…e finalmente possiamo aprire le porte anche a qualche nuovo genitore e il suo bambino! 😍
Devi sapere che durante l’anno mi è quasi impossibile far entrare nuovi iscritti, perché L’Atelier prosegue ininterrottamente da anni con bambini che iniziano il loro percorso musicale e non lo lasciano più (c’è chi ha iniziato 14 anni fa che ancora portava il pannolino a lezione, e ora suona il pianoforte ogni giovedì nella sua lezione con i suoi amici - li prendo in giro spesso: portavano tutti il pannolino quando li ho conosciuti 🤗)
Dentro L’Atelier di Una Maestra di Musica trovi corsi adatti a bambini di tutte le fasce d’età e ancora qualche posticino libero!
Questo è l’invito per te a lasciar entrare la musica nella quotidianità del tuo bambino, come uno splendido gioco che da grande, chissà…
Ti aspetto!
Marta
📍L’Atelier di Una Maestra di Musica
Via Sant’Antonio 8/10 Castano Primo (MI)
[email protected]
www.unamaestradimusica.it
09/09/2025
Sono Una Maestra di Musica attiva con i miei corsi di musica per bambini a Castano Primo dal 2012.
Quando ho iniziato a portare la musica ai piccolissimi, le mamme mi chiedevano “ma ha senso da così piccoli?”
Ora non me lo chiedono più.
Ora tutti sappiamo quanto sia importante, come per le lingue, esporre il bambino all’apprendimento musicale fin da piccolissimo.
E’ negli occhi di quelle mamme che rivedo me stessa, quando ho cominciato.
E’ per quelle mamme che continuo, da 13 anni, nel mio Atelier.
Ci sono allievi che sono con me da 13 anni e suonano, allievi che arrivano oggi e hanno pochi mesi di vita, pronti a iniziare il loro percorso.
E’ per tutte le mamme che incontrerò, che ho incontrato, e che già ci sono oggi.
Siete il cuore del mio lavoro con i vostri bimbi, siete la scintilla per la loro musicalità.
03/09/2025
Entro nella stanza della musica con i miei bimbi ogni giorno della mia settimana da 14 anni.
Ho cambiato diverse stanze, ma da qualche anno ho trovato casa in una via appena fuori dalla piazza di Castano Primo, dove sono nata e cresciuta.
L’ho trasformato nell’Atelier di Una Maestra di Musica, e ogni volta che entro, tutto mi dice: CASA.
Come quel divano dove tutti, quando entrano, non possono fare a meno di stare.
E’ tempo di ricominciare, di amare più forte come i bambini riescono a fare.
E’ tempo che la musica ci porti in nuove avventure, più a fondo nelle nostre emozioni, nel nostro divenire.
Puoi prenotare la tua prova ed entrare con il tuo bambino in questo mondo, scrivendomi in DM o dal profilo whatsapp dal pulsante in alto🤍
L’Atelier di Una Maestra di Musica
Via Sant’Antonio 8/10
Castano Primo (MI)
✨✨✨
Musica Gordon
Castano Primo
Musica bambini
15/07/2025
Giulia, Carolina e Cecilia hanno scelto il loro strumento per il prossimo anno: sarà il pianoforte!
Nel corso 5-6 anni hanno potuto provare tantissimi strumenti a rotazione per un anno intero: l’ukulele, la chitarra, il violino, il cajon, l’autoharp, il metallofono, l’handpan, l’ocarina, la kalimba, tantissime percussioni…hanno scelto il pianoforte senza cambiare mai idea.
Tutte e tre insieme, perchè per loro la musica si vive insieme. Questa è la loro realtà: si canta quello che si suona, si suona quello che si canta.
Si sono aspettate per tutto l’anno sulle poltroncine dell’Atelier con la focaccina che portavano i genitori dopo l’ora della musica, e le sentivo ridere mentre iniziavo la lezione di pianoforte con i grandi del gruppo successivo, nella nostra stanza grande.
A Settembre, vi aspetta l’avventura più bella: le vostre dita sul pianoforte, e immagino già le risate insieme!
Quando un bambino di 6 anni ti dice “Voglio suonare il pianoforte, ho scelto” tu puoi fare solo una cosa: onorare quella promessa.
Marta - Una Maestra di Musica