20/04/2026
❣️Rientro dall’Assemblea nazionale Apid®️grata a una comunità che si confronta, condivide, crea connessioni, danza, riflette costantemente e con impegno sulla propria identità, anche in dialogo con l’associazione europea, per crescere e aprirsi al nuovo senza dimenticare le proprie radici profonde.
❣️Rinnovata nell’impegno di farmi portavoce per la Lombardia, ringrazio le 21 colleghe di sezione presenti e chi avrebbe voluto esserci.
❣️Un grazie infinito al direttivo, alle commissioni e alle altre sezioni locali per l’immenso lavoro. 🙏🏻
11/04/2026
Love, Peace & Dance 🙏🏻💟
Grazie di cuore a chi ha partecipato a FacciamoMusical! Il corpo di ballo per tuttə 💃🏻💃🏻💃🏻
Ci vediamo il 15 maggio. Ci sarai?
[email protected]
14/02/2026
♥️ 15 anni di FacciamoMusical, i venerdì di danza per tuttə!
♥️ Il tempo passa, il corpo cigola, la memoria si accorcia ma ridere è senza età . È adesso che danzare si fa necessario.
🙏🏻 Grazie di cuore a chi c’era e a chi avrebbe voluto esserci.
👉🏻 Il prossimo appuntamento è il 13 marzo. Non è necessaria alcuna esperienza di danza, fatti portare dal gruppo! Non mancare.
06/11/2025
🕊 Praticare la pace necessita del coraggio di fermarsi e di accogliersi con compassione senza indurire il cuore.
🕊 In tempi così difficili, ritengo necessario offrire uno spazio condiviso di ascolto e cura di sé, accessibile a tutti, un luogo in cui esprimersi attraverso il corpo-cuore e condividere il proprio vissuto di danza personale in una dimensione di gruppo che consola, contiene, incoraggia, sostiene, che accorcia le distanze e nutre la determinazione di conoscere e accogliere sé stessi in modo autentico, senza sentire il desiderio di mostrarsi perfetti o di fuggire, di agire o di trovare rimedi e soluzioni immediati.
🕊 E nonostante la difficoltà di seminare su un terreno duro e resistente, sento la responsabilità di prendermi cura di questo spazio-tempo come di un piccolo orto, che accoglie chi desidera iniziare a coltivare semi di pace attraverso la DanzaMovimentoTerapia.
👉 Se hai piacere, leggi l'articolo "PASSI DI DANZA, ORME DI PACE" ⤵
https://www.muoversidadentro.com/passi-di-danza-orme-di-pace/
29/10/2025
Il mio lavoro mi invita a incontrare le persone attraverso il movimento e la danza, un linguaggio arcaico e autentico del quale ne sono affascinata testimone.
Come nel caso di M., che si muove come un salice mosso dal vento, dai rami leggeri e le radici bagnate dall’acqua.
👉 Leggi tutto l'articolo https://www.muoversidadentro.com/la-danza-del-salice/
23/10/2025
🌈 La guerra e la pace iniziano nel cuore degli individui” scrive Pema Chodron. Questa frase apre una riflessione sulla propria vita e sulla necessità di lasciare impronte di pace nella vita quotidiana.
🌈 La DanzaMovimentoterapia invita all’ascolto di sé e a relazionarsi con gli altri attraverso il corpo-cuore.
La DMT tra Oriente e Occidente integra l’espressione corporea con la meditazione, la danza con la ricerca di equilibrio legata ad antiche tradizioni che considerano l’essere umano in profonda connessione con l’universo.
🌈 In questi tempi bui, in cui il concetto stesso di umano è ormai stravolto e distante dalla natura, si fa urgente il bisogno di tornare ad abitare il corpo e di affidarsi al proprio sentire per muovere consapevoli e concreti passi di Pace.
🌈 In occasione della settimana della DMT promossa in tutta Italia da APID® (Ass.Professionale Italiana DanzaMovimentoterapia) ti aspetto MARTEDI’ 4 NOVEMBRE dalle 19.45 alle 21.15 a PASSI DI DANZA, ORME DI PACE (incontro gratuito).
👉🏻 Prenotazione obbligatoria
Centro Yoga Mandir, via Circo 18 Milano.
29/09/2025
🍃 Una sala vuota, pronta ad accogliere chi sceglie di affidarsi al proprio corpo-cuore.
🍃 Uno spazio protetto per muoversi e sentirsi liberi da pregiudizi e condizionamenti.
🍃 Una ciotola per condividere le parole.
🍃 Un tempo adatto a tuttə coloro che desiderano abitare il proprio corpo attraverso una pratica di ascolto di gesti e movimenti personali.
👉🏻 Percorso di DANZAMOVIMENTOTERAPIA
Il MARTEDÌ dalle 19.45 alle 21 al Centro Yoga Mandir in via Circo 18, nel cuore silenzioso di Milano.
🍃 Contattami se desideri provare a dedicarti questo tempo e questo spazio.
12/09/2025
🍃 Settembre è un po' un nuovo inizio che necessita di "tenere i piedi per terra", per non perdersi in balia dell'attesa e dell'incertezza.
🍃 La danza di tarda estate, che sfrutta l'energia della Terra, restituisce al corpo il senso di una metafora che nasce da esso, riportando all'ascolto, alla ricerca di stabilità, all'equilibrio, e alla capacità di trasformarsi.
🍃 Se vuoi saperne di più ti invito a leggere l'articolo sul mio blog: https://www.muoversidadentro.com/danzare-la-tarda-estate/
👉 Se vuoi danzare la tarda estate ti aspetto VENERDI' 19 SETTEMBRE dalle 19.30 alle 21 presso Il Centro Yoga Mandir, via Circo 18, Milano.
09/09/2025
💙 Il mio primo appuntamento di settembre è sempre con la DanzaMovimentoterapia in una residenza per anziani fuori città, con la quale collaboro ormai da quasi 10 anni. Tornare dopo la pausa estiva è per me sempre una grande emozione.
💙 In età avanzata un mese significa tanti cambiamenti e conosco l'eventualità di scoprire l'assenza. Qualcuno è visibilmente peggiorato, gli occhi persi nel vuoto e il viso inespressivo, altri sono impazienti di cominciare.
💙 L'essere umano invecchiando appassisce, proprio come una pianta. Svuotato dall'interno perde gradualmente la sua linfa, smarrendo a poco a poco il senso dell'esterno, della presenza. Tuttavia attraverso il ritmo, piccoli movimenti riflessi nei miei, il con-tatto di pelle e di sguardo crescono fili vitali, che come gocce di pioggia ridonano tono, forma e sorrisi.
💙 E' il potere della musica. E della danza
01/09/2025
🍎 BENTORNATO SETTEMBRE! Io sono pronta per ripartire e tu?
Questo mese, oltre alla ripresa di tutti i corsi e percorsi di gruppo e individuali, mi coinvolge in diversi eventi speciali:
🍎 SABATO 13 ti aspetto all'open day del centro Yoga Mandir, in Via Circo 18, uno spazio accogliente nel cuore di Milano. Alle 10 per la presentazione dei corsi di DANZA/MOVIMENTO, una lezione senza età che ti invita a muovere il corpo con libertà e divertimento; alle 17 per la presentazione del nuovo percorso di DANZAMOVIMENTOTERAPIA TRA ORIENTE E OCCIDENTE, una pratica che mira all'ascolto personale attraverso l'espressività corporea. Le prove sono gratuite, prenota il tuo posto sul sito yogamandir.org
🍎 GIOVEDI' 18 alle 17 l'appuntamento è per i piccoli ma non solo! Ti aspetto al parco Area 38 di Cologno Monzese per MUSICA MAESTRO! un'esperienza gratuita di danza e musica in natura. Per saperne di più contattami!
🍎 VENERDI' 19 dalle 19.30 alle 21 ti propongo l'incontro di DANZAMOVIMENTOTERAPIA TRA ORIENTE E OCCIDENTE per scoprire attraverso un'esperienza di corpo-cuore l'energia della tarda estate, secondo la Medicina Tradizionale Cinese. Per iscriverti: [email protected]
🍎 Se sei un insegnante o un educatore e vuoi dedicarti una mattina per rinnovare con creatività la tua energia in classe, ti aspetto insieme a Grazia Greppi, SABATO 20 dalle 10 alle 13 a Cologno Monzese presso il nido Piccole Impronte, Via Roma 130/A. Per iscriverti: [email protected]
👉 Puoi trovare tutte le info sulle mie proposte individuali e di gruppo di quest'anno sul sito muoversidadentro.com
🙂 Scegli la tua danza!
Un sorriso, Serena