Un estratto del Concerto al Pime con l'orchestra e il Coro delle classi a indirizzo musicale.
Grazie a tutti!! Ai docenti, alle famiglie, agli alunni che hanno reso possibile tutto questo.
La musica è protagonista alla Carlo Porta!
I docenti:
Stefano Rossi (pianoforte)
Laura Diegoli (chitarra)
Chiara Marangio (flauto traverso)
Floriana Currieri (oboe)
Carlo Gatto e Noemi Taurisano (clarinetto)
Vito Galante e Flavia Pedretti (tromba)
Michelangelo Cagnetta (violino)
Michela Gardini e Kerem Brera (violoncello)
Maurizio Meandro( coro 1A)
Cristina Cerutti e Nunzia D'Agostino (coro 1D e coro Carlo Porta)
Secondaria Primo Grado Carlo Porta
Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Secondaria Primo Grado Carlo Porta, Scuola media, Via Moisè Loria 37, Milano, Milan.
SABATO 6 giugno alle ore 9.30 il Coro Carlo Porta ,diretto dalle Proff. Cerutti e D'Agostino, aprirà il Saggio delle classi terze con un repertorio dedicato al tema del VIAGGIO come scoperta di nuovi luoghi, culture o idee, inclusi i viaggi nel tempo o nello spazio ma anche come un percorso interiore e di trasformazione alla scoperta di sé.
C'è sempre una grande musica alla Carlo Porta! 🎤 🎹 💯 🎉 🤩
Lunedì 25 Maggio la classe 1E sarà protagonista della rappresentazione teatrale L'ODISSEA a cura di Daniele Camiciotti e Antonella Marrone per l'Associazione Teatro2-APS-ETS con la collaborazione della Prof.ssa Laura Vallo e con la partecipazione del Coro Carlo Porta diretto dalle Prof.sse Cristina Cerutti e Nunzia Sant'Agostino.
Vi aspettiamo numerosi presso la Scuola Primaria - Via delle Foppette, 1 alle ore 16.45.
Non mancate!! 👏🤩 🎹💪
Un'altra iniziativa musicale alla Carlo Porta!
Alcune classi presenteranno un saggio al flauto tra il 20 e il 27 maggio secondo il seguente calendario:
20 maggio - 2C, 21 maggio - 3B,
27 maggio - 3C, sempre alle ore 17.00 presso l'aula di 1A.
27 maggio - classi 1H e 1I - alle ore 17.00; classi 2H e 2I - alle ore 17.30, presso l'aula di musica.
Un progetto ideato e condotto dalle Proff. Cristina Cerutti e Nunzia D'Agostino.
Non mancate! 🎼 💯 🤩
Il Progetto Legalità, organizzato ormai da diversi anni nella nostra scuola, vuole sensibilizzare i nostri studenti sull'importanza del rispetto delle regole non solo nel contesto scolastico, ma anche in un contesto più ampio come quello della società civile.
Essere cittadini responsabili ed educati alla legalità significa anzitutto rispettarsi e praticare le leggi, esigenza fondamentale per poter vivere in una società basata sulla costruzione di un bene comune e sullo stimolo alla crescita dell'essere umano coscienzioso e onesto.
MERCOLEDÌ 20 MAGGIO, in palestra, dalle ore 10.00, grazie all'intervento dell'ASSOCIAZIONE SULLE REGOLE in un incontro con la giudice Dott.ssa Francesca Manca e con il coordinamento del Prof. Umberto D'Ambrosio, si svolgerà il progetto sull'Educazione alla Legalità che vedrà coinvolte tutte le classi terze.
Di seguito le turnazioni delle classi che si succederanno in palestra:
Sez. A, B, D, I, L : ore 10.00 - 11.50
Sez. C, E, F, G, H : ore 12.00 - 13.50.
Un grande appuntamento sportivo della Carlo Porta!
Tutte le classi dell'Istituto parteciperanno alla GIORNATA SPORTIVA che avrà luogo SABATO 16 MAGGIO a cominciare dalle ore 8.30 presso lo Sport Village di Assago - Via G. di Vittorio - al quale gli alunni si recheranno accompagnati dai genitori o da loro delegati con mezzi propri.
Per tutte le informazioni circa l'avvicendarsi delle classi e per eventuali altre indicazioni consultare il sito della scuola
cliccando su SECONDARIA Circolare n°58 - Giornata Sportiva - oppure rivolgersi direttamente ai docenti di Ed. Fisica: Proff. Aversa, Messina e Spataro.
Un grande in bocca al lupo a tutti!!
Grande evento della Carlo Porta!!
Mercoledì 13 Maggio alle ore 20.00 presso il TEATRO PIME - Via Mosè Bianchi 94 - avrà luogo il Saggio Finale delle classi del corso A e D - indirizzo musicale - con la partecipazione del Coro Carlo Porta.
Per tutte le informazioni circa l'avvicendarsi delle classi e per eventuali altre indicazioni consultare il sito della scuola : https://www.icsmoiseloria.edu.it/ con riferimento alla Circ. n° 58 - Secondaria -.
Un grande "in bocca al lupo" ai nostri alunni e un caloroso ringraziamento ai nostri docenti :
Stefano Rossi (pianoforte)
Laura Diegoli (chitarra)
Chiara Marangio (flauto traverso)
Floriana Currieri (oboe)
Carlo Gatto e Noemi Taurisano (clarinetto)
Vito Galante e Flavia Pedretti (tromba)
Michelangelo Cagnetta (violino)
Michela Gardini e Kerem Brera (violoncello)
Cristina Cerutti e Nunzia D'Agostino (coro)
Vi aspettiamo numerosi!!
09/02/2026
Continua la stretta collaborazione tra il nostro dipartimento di francese e l'Institut français di Milano. Lezioni madrelingua su diverse tematiche per tutte le classi dell'istituto.🥐🥖🇫🇷 🇫🇷 🇫🇷
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Ubicazione
Digitare
Sito Web
Indirizzo
Via Moisè Loria 37, Milano
Milan