14/12/2022
Psicomotricità è... darsi tempo.
C'è chi sceglie di fare il riposo da seduto, chi accovacciato sul morbido, chi sdraiato sul duro, a pancia in sù, a testa in giù: ognuno come preferisce 🥰
È così che ci fermiamo subito dopo aver giocato, in modo da abbassare il torno, rallentare il respiro e darci tempo per sentire meglio il nostro corpo 🧍♀️🧍♂️
07/12/2022
Il tempo della rappresentazione è un momento molto importante per i bambini ✏️🎨
Disegnare e costruire dopo aver giocato permette loro di esprimersi ed elaborare le emozioni emerse durante l'incontro consentendogli di mettere distanza con il vissuto ❣️
02/12/2022
Psicomotricità è... collaborare e condividere 👭👬👫
Ci capita di vedere bambini che faticano a condividere i giochi e ad accettare che non tutto sia unicamente a loro disposizione.
La psicomotricità supporta il bambino a gestire anche queste situazioni e le emozioni che ne scaturiscono e con pazienza riusciamo a mettere insieme le idee, i mezzi e le energie per creare insieme un gioco comune ❣
28/11/2022
Oh no! Dove sono finiti i bimbi?? 😜
Il gioco del nascondino è molto importante per i bambini, offre loro rassicurazione rispetto ad alcune angosce e paure che ci mettono alla prova durante la crescita.
Ed ecco che sperimentiamo il piacere di nascondersi per essere riconosciuti, scomparire per ritrovare e ritrovarsi con l'altro ❣️
12/11/2022
La Compagnia per le VELE gioca anche a scuola: ecco un assaggio di ciò che ieri i piccoli della scuola Fumagalli hanno iniziato a costruire 🥳 Cosa avranno creato secondo voi? 😜
10/11/2022
Camminando verso nuove avventure! 🥾🥾 🌈