24/01/2017
Questa sera al Petite Arquebuse di Forlì si esibiranno in una diretta radiofonica di Radio Flyweb, i GOLDRUST, band nata questa estate dalla costola del maestro Paride Agatensi di .
Alle ore 22:00 per chi non potrà andare direttamente nel locale potrà seguirli sul web... http://www.radioflyweb.it/
Un grande in bocca al lupo ai nostri grintosissimi ragazzi 💕🌸🌹🕶🎶
13/06/2016
ATTIVITA' ESTIVE 2016
LA MUSICA CONTINUA...
Grandi novità per l'estate 2016!
Accademia InArte, oltre alle lezioni individuali di strumento e canto che proseguono nei mesi di GIUGNO, LUGLIO e SETTEMBRE, propone 3 nuovissimi progetti.
1) "POWER-FIVE" - ovvero L'ORCHESTRA di BATTERIE, 5 batterie in concerto. Corso intensivo di batteria e percussioni.
2) "B&B BAND & ORCH'EXTRA" - un progetto che vuole promuovere la musica d'insieme e il canto, formando vere e proprie band musicali: nello stile, nella tecnica e nella performance. E alla conclusione del progetto, tutte le band andranno a formare una grande Orch'Extra.
3) "SUMMER ORCHESTRA" - per i più piccoli (6-10 anni) le settimane musicali. Un laboratorio di Propedeutica musicale e strumentale (metodologia Orff) e Teatro-Musica, che ha lo scopo di coinvolgere i bambini in una settimana di pura musica.
Sede di "Accademia InArte", Via R. Pacciardi, 5 (angolo Via Gorizia, 210) - 47122 Forlì
TELEFONO E FAX: 0543 29455
13/06/2016
Dopo 15 anni di attività estive sempre più intense, abbiamo deciso di rinnovare la nostra proposta e questa estate realizzeremo tante attività musicali in !
Alcune sono rivolte a chi già suona o canta, mentre altre a bambini della scuola primaria che ancora non si sono avvicinati alla musica! L'estate sarà una bellissima occasione per conoscere la magia del ritmo, del canto, degli strumenti musicali
11/09/2015
Un'altra estate del Centro Estivo InArte si è conclusa oggi, e con sé porta tanti ricordi di emozioni, istanti, giochi, parole, risate, discussioni, abbracci, parole, salti, gite, musiche e danze, cose apprese e provate da tutti noi, dagli educatori, dai bambini e dai genitori... Il nostro sentito GRAZIE alle tante famiglie che ci danno fiducia e ci hanno consegnano per tanto tempo i loro tesori più preziosi. Il nostro commosso GRAZIE alle educatrici ed educatori preparati, generosi e comprensivi coordinati dalla mitica Sabrina Felli e alla nostra efficientissima e dolce Valentina Pompignoli che ha curato l'organizzazione.
Se il Centro Estivo InArte ha 15 anni di vita è GRAZIE A TUTTI VOI!
Un abbraccio di cuore a voi e ai tanti bambini che ci hanno donato la loro spontaneità, il loro incredibile affetto e riconoscenza.
Buon anno scolastico e per chi vorrà ci rivediamo il prossimo anno ❤️
11/09/2015
...quale modo migliore per salutarci, in quest'immagine c'è tutto. Ed è stata fatta da due delle nostre bambine.
26/08/2015
...questo succede nei gruppi misti! Molto naturalmente i grandi si prendono cura dei più piccoli, della loro integrazione, partecipazione e comprensioni dei giochi. E i piccoli imparano, imparano e imparano...
14/08/2015
Da leggere e da stampare!
Una bella sintesi di poche regole per crescere dei bambini in gamba!
12 modi per sviluppare l'autostima infantile – La Mente è Meravigliosa
Sviluppare l'autostima dei bambini è molto importante per renderli indipendenti. Alcuni modi per farlo
07/08/2015
Proprio ora che si va un po' in vacanza....al centro estivo mettiamo su casa!!!
30/07/2015
31 luglio ore 10:00 tutti al Teatro Testori per la prima di un progetto speciale!!!
Ingresso libero
Da tre settimane i bambini del centro estivo sono coinvolti in un bellissimo progetto internazionale che Vede coinvolti diversi paesi come Australia, Canada, Portogallo, Inghilterra e Italia. Domani va insegna lo spettacolo per ragazzi...e noi parteciperemo alla diretta!!
23/07/2015
...il giovedì è giorno di trasferta!
13/07/2015
...i piccoli fanno sempre i viaggi più grandi! (Qualche scatto del viaggio della sett scorsa)
Un buon libro, un personaggio "michao" che ci accompagna e una fantastica zattera per viaggiare verso i nostri sogni...
08/07/2015
Qualche settimana fa ho portato i miei libri di origami al centro...pensando che nel tavolo dei "liberi artisti" i bambini potessero prendere spunti interessanti. Bè di certo nn mi aspettavo che arrivassero da soli a costruire delle pagine POP UP!! Che sorpresa! Non finiscono mai di stupirmi!! E mi ricordano quanto è importante lo stimolo giusto! Ecco il lavoro di Simone (10 anni) e Caterina (7 anni) che da giorni lavorano insieme a questo progetto! Un bell'esempio di collaborazione!