23/12/2016
..anche se il Pollicino è ormai chiuso da qualche mese, Erica, Michela, Chiara e Bianca, ci tenevano ad augurare a tutti gli ex Pollicini e alle loro famiglie un felice e sereno Natale. ♥
Il Micronido Pollicino accoglie bambini dai 9 ai 36 mesi, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30.
Il Micronido Pollicino offre la possibilità di scelta tra 4 moduli orari: TEMPO PIENO, TEMPO PIENO RIDOTTO, PART-TIME MATTINO O PART-TIME POMERIGGIO. La struttura è attrezzata con cucina interna, cortile e giardino attrezzato e ampio parcheggio. Il personale qualificato è in continua formazione ( equipè educative e pedagogiche quindicinali)
23/12/2016
..anche se il Pollicino è ormai chiuso da qualche mese, Erica, Michela, Chiara e Bianca, ci tenevano ad augurare a tutti gli ex Pollicini e alle loro famiglie un felice e sereno Natale. ♥
Anche se il Pollicino è chiuso, tutte noi educatrici volevamo augurare buon viaggio per le nuove avventure che i nostri Pollicini stanno per affrontare; chi oggi l'inizio della scuola materna e chi, in questi giorni, l'ingresso in un nuovo nido!
Siete forti e coraggiosi e tutte noi crediamo in voi e nel fatto che tutto andrà bene!
BUON VIAGGIO POLLICINI! 💚
Oggi, anche se sabato, è ufficialmente l'ultimo giorno di attività del Micronido Pollicino.
Volevamo, tutte noi, salutare e ringraziare tutti quelli che in questi anni hanno con noi lavorato, collaborato, creduto e sostenuto il
Pollicino.
Lara, Marzia, Erica, Michela, Chiara e Bianca.
Con rammarico e dispiacere informiamo le famiglie e la cittadinanza tutta dell'impossibilità ad oggi di portare avanti il progetto dell'asilo nido Pollicino. Il nido in questi anni ha svolto un servizio di qualità accogliendo numerosi bambini e famiglie. Oggi, la situazione fallimentare dello stabile nel quale ha sede, ha fortemente compromesso la possibilità delle educatrici dipendenti di portare avanti il progetto per una questione di tempi, costi e incertezze.
Grande è il dispiacere, accompagnato però anche da rabbia... rabbia verso chi non ha tutelato il servizio, pur essendo in dovere di farlo. Rabbia verso tutte le istituzioni che si sono limitate ad ascoltare e prendere atto della chiusura di un asilo nido, senza lottare con forza per promuovere un contesto educativo tanto importante. Rabbia contro una politica ed una cultura che non è capace di investire sulla cura dei più piccoli e sulle future generazioni.
Si, perché un asilo nido come il Pollicino NON È UN PARCHEGGIO. È uno spazio ed un tempo pensati per promuovere il benessere psicofisico dei bambini, un contesto sicuro dove fare esperienze ed incontri, uno spazio di confronto e sostegno per i genitori, un contesto di prevenzione primaria, un luogo di formazione ed attenzione attorno alla prima infanzia.
Considerando le difficoltà causate alle molte famiglie di Briga e dei paesi vicini nel perdere questo sostegno, considerando le tante collaborazioni che il nido ha costruito in questi anni (scuole dell'infanzia, comuni, ostetrica, pedagogista, associazioni, pediatri) ed i momenti di informazione e formazione che è stato capace di attivare (gruppi di genitori, incontri di approfondimento, psicomotricità, pronto soccorso pediatrico) crediamo che la chiusura del Micronido Pollicino sia una perdita per tutto il territorio nel quale è attivo e col quale collabora.
Una perdita per tutta la nostra comunità.
Le educatrici del Micronido Pollicino
29/07/2016
..e tanti auguri anche a Linda,che sempre domani festeggia il suo primo compleanno!!
29/07/2016
..tanti auguri a Siria per il suo compleanno, domani! Buon compleanno Pollicina!
28/07/2016
..tantissimi auguri ad una piccola Pollicina che oggi festeggia il suo primo anno! Buon compleanno Elena!!
14/07/2016
..e questi siamo noi, Pollicini!
14/07/2016
I Pollicini più grandi hanno creato il loro quadro pitturando con mano, piedi, gambe, pancia...
13/07/2016
..anche Alice, Ugo e tutte le altre bambole del Pollicino hanno caldo. Allora oggi i bimbi grandi hanno fatto loro il bagno!
13/07/2016
..tanti auguri ad un veterano del Pollicino che oggi diventa grande e a settembre affronterà la nuova avventura della scuola materna. Buon compleanno Emanuele!!
07/07/2016
..dopo giorni di lavori intensi per i Pollicini, oggi ci divertiamo con il gioco delle Sedie; un gioco libero di sperimentazione e invenzione.