Pane, Amore, Cristalli & Sale

Pane, Amore, Cristalli & Sale

Condividi

Pane=nutrimento,comunione,trasformazione, è impastare la propria vita per renderla più fragrante -

19/07/2023

Se credi che non sia abbastanza...

Verifica la qualità e il tono dell'umore: a volte serve semplicemente prendere tempo e rigenerarsi

E se non trovassi nemmeno la forza per fermarti? Si. Può accadere. Perché fermarsi significa sentirsi. E quel sentire da tempo più o meno gestito dal controllo, mescolato alla paura e alla tristezza, alla rabbia e alla delusione porta alla rassegnazione..

Allora puoi fare una cosa: deludere.
Si Deludi questo tuo modo di interpretare la vita. Esci da questa gioco, fermandoti. Tradisciti cioè vai oltre tutto questo...

E poi chiedi. Lasciati avvicinare, ascoltare e piano piano sostenere, forse persino aiutare...
Lascia che accada.

Nel mentre ricorda che sei e sarai sempre e solo un privilegio.

Grazie

- Marco Merlo

Contattami o scrivimi su WhatsApp al 3391309885 oppure via mail a [email protected]

Post scriptum:

Deludere, dal latino
'de e ludere': uscire
dal gioco, sgusciare
via dal ludico
inganno.
Benedico la mia
delusione,
atto di rottura e
rinascita.
Benedico te che mi
hai deluso,
liberandomi l'anima
a nuova vita.

Oscar Travino

Photos from Pane, Amore, Cristalli & Sale's post 22/05/2022

Buon giorno
Si oggi Io Inizio così
Con questo messaggio per partire su di un razzo...

La nostra vita è questo
Viaggiare attraverso esperienze grazie a un corpo
A volte bellissime
E volte terribili
Questa abbondante diversità o libera varietà di esperienze ci forgia. Ci mette alla prova

Ma non per sfinirci, ma per aiutarci a crescere, a migliorare e a educarci, a eccellere Chi Siamo.

Ed è molto costoso se viviamo contro noi stessi.
Cioè se non riusciamo a trovare il modo, quello migliore, cioè il nostro, di Amarci.

Amare è una parola troppo sfruttata e anche mal utilizzata. Facciamo o abbiamo fatto diventare tutto amore...

Sostituiamo persino i verbi completamente diversi dall'agire dell'amore. Ci fa comodo. Perché non siamo capaci di farlo, di amare, tanto noi stessi quanto ogni prossimo.

Allora lo scimmiottiamo. Lo facciamo diventare come piace a noi, più o meno o meno che più.

Amare non è facile. Amare è naturale. Eppure da bambini quasi tutto e tutti hanno partecipato a farcelo diventare astioso e complicato, l'amare.

Perché? Perché anche loro, i genitori, i nonni, la società, gli insegnanti avevano e hanno ricevuto e patito lo stesso specifico trattamento.

Perciò, oggi, per Tutti, Me compreso o per primo, è consuetudine faticare ad amare e essere.

Si, abbiamo un sacco di problemi e facciamo un sacco di fatica per amarci. Non è forse vero? Figuriamoci ad amare qualcun altro.

È un gran bel casino, sapete?

Questa perciò è l'idea di partire su di un razzo per lo spazio. È la Vita. Per vivere avventure piene di emozioni sconvolgenti che ci condurranno in territori inesplorati e capaci di tirar fuori da dentro la nostra parte più intima e profonda quelle specifiche risorse che ci aiuteranno ad Essere Noi Stessi.

Oggi dovete riconoscere una cosa. Quale?

Che per un sacco di tempo vi siete persi nel fare un mucchio di cose che vi hanno allontanato dal vostro essere dentro di Voi prima una coppia, poi degli alleati, poi degli amici e poi ancora dei conoscenti.

Vi rendete conto che non vi riconoscete più? Vi focalizzate solo sulla parte peggiore e sulla quale poter fare leva per ricattarvi o accusarvi o farvela pagare. Perché?

Perché volete farlo.Purtroppo a questo punto vi è solo qualcosa da fare, non molto, ma è fondamentale
Dire a Voi stessi cosa volete realmente, sinceramente.

E poi chiedervi se lo volete davvero vivere senza condizioni, cioè se volete tirarvi su le maniche e combattere fino alla morte pur di vincere contro voi stessi fino ad amarvi.

Il premio? Voi, Tu. Ognuno di Voi 4. Ognuno di Voi 2. Sia Lei, sia Tu. Chi Voi siete.

È troppo poco? Oppure è troppo?

Sta a Voi deciderlo. Sapete, anche io ho sofferto molto
Moltissimo.
Anche io mi sono separato.
Sono stato odiato e sono stato tradito.
Ho odiato e ho tradito. E ho persino cercato invano di giustificare il male che ho fatto ad altri perché lo avevo ricevuto prima di loro.

Mi sono giudicato e mi sono odiato. Mi sono fatto del male. Tanto.

Sono arrivato a toccare il fondo? Si. Il mio fondo. E ho persino pensato di farla finita. E poi mi sono persino sentito un vigliacco perché non trovavo né la forza né il coraggio per farlo, di uccidermi.

E poi? Nessun miracolo purtroppo. Oppure o forse si, lo è stato un miracolo. Cosa?

Scegliere di cominciare, di ricominciare. Di assumermi la responsabilità di vivere nel mio miglior modo possibile, facendo attenzione, giorno dopo giorno, passo dopo passo, attesa dopo attesa, fallimento o successo compresi, con pazienza e fiducia, con fatica e con incertezza... Con l'idea o con il sogno che ci sarei riuscito.

E ho studiato e messo in atto ciò che imparavo mentre vivevo. E lo faccio tutt'ora. Ho anche chiesto aiuto e sono stato aiutato. E lo farò per sempre. Perché?

Perché questo è il mio modo di stare su di un razzo e viaggiare nello Spazio. Non è il migliore, ma è il mio.

E questo mi permette di incontrare gli altri. Che a modo loro viaggiano su di un razzo nello Spazio nel loro miglior modo anche se da fuori potrebbe apparire il più terribile o estremamente diverso o f***e dal mio.

Questo mi ha permesso di incontrare Voi. Vi ringrazio per ciò che siete.

Sono presuntuoso sapete? Si. Perché mi permette di affermare per iscritto che vi conosco.
E so bene chi siete, chi potete e volete essere e ciò che potete raggiungere, ottenere, realizzare così come potete distruggere, perdere e annullare

Mi auguro che troviate sia il tempo sia la forza o la voglia di leggere fino a qui.

Non per Me. Ma per Voi.

Perché dovete sapere o riconoscere che non siete soli.
E che soprattutto qualcuno ci crede in Voi. E per Voi vuole il meglio possibile. Perché lo meritate. E se lo meritano i vostri figli e persino i vostri sogni

Io sono certo che potete e potrete farcela.

Così come so che sarà estremamente faticoso scoperchiare il vaso di pandora..

Ma è un inizio. Ed è già una cura. Un cambiamento

Costa? Addolora? Devasta? Si. Moltissimo

Viene voglia di lasciar perdere tutto
E di dimenticare tutto e farlo sparire.

Ci si sente falliti, sconfitti E arrabbiati, delusi e rancorosi. È umano, credetemi. Lo so bene, l'ho vissuto prima di Voi.

Eppure è un primo passo. Uno. E ce ne vorranno altri. Ma portano al vostro bene. Se lo volete.

Se lo vorrete.
Io ci sono
Un abbraccio infinito.
Buon viaggio nel vostro Spazio sul vostro razzo. Voi!

Grazie

- Marco Merlo

Nota bene: perché uso il "voi" o il plurale? Perché a volte "Essere Uno non basta!". Perche Siamo Vastità di Immensità Vestiti. E meritiamo di ricordarcelo. Tutto qui. Grazie.

17/04/2022

Irriverenza? Gioia!
Sarcasmo? Purezza!
Onnipotenza? Entusiasmo!

La sindrome del salvatore o della crocerossina sono il sintomo di una causa sfacciatamente meno evidente: la Sindrome del "non visto".

Nasciamo alla Luce di ogni nostro virtuoso talento e cresciamo attraverso la metodica quotidiana negazione di essi.

Quando l'ultimo scintillio dei nostri talenti si oscura fino ad arrendersi Noi diventiamo Invisibili, a Noi Stessi.

La sindrome del "Non Visto" può così garantirci questa assurda realtà che si amplifica di verità e si conferma grazie agli occhi più magnanimi di chi, ciechi almeno come Noi, attiriamo nella nostra esistenza a suggello dell'impresa più antieroica del nostro vivere.

Rinunciare di Splendere Noi stessi per sollevare o alleviare il presupposto bene altrui, quel mal vivere mai riconosciuto dai loro stessi proprietari ci porta a dissacrare l'amore fino a maledirlo.

Non vederci, metterci tra gli ultimi dopo gli ultimi, porta all'annullamento dell'intero universo e disprezza l'umiltà così umana di Essere Unici e Primi alla Pari nello sguardo piu commosso nel Cuore Sacro del Grembo Divino...

Torneremo mai a vederci? Useremo prima o poi il coraggio di guardarci in quei nostri occhi tanto da tremare dal terrore di non trovarci più nessuno dentro?

Oppure no?

Sappiate che dentro a quello spaventoso vuoto lì ci sono quel bambino e quella bambina che non hanno mai smesso di Essere Luce, camminando sull'acqua pura della Loro Anima, felici di Essere Amore libero dalle condizioni persino di D'Io.

Da Umani il camminare sull'acqua è la cosa più facile che si possa mai davvero sperimentare; meno facile invece è bere acqua respirando aria e non annegare nuotando sulla Terra da Vivi, un passo dopo l'altro sotto al Sole, una stella come tante altre che osa farsi vedere ogni giorno senza preoccuparsi degli occhi chiusi del buio...

Grazie

- Marco Merlo

02/05/2021

Scrivere per Me significa ascoltare, significa lasciare esprimere parti di Me e, anche, educarmi, cioè imparare a cambiare e agire queste parti indolenti e avvelenate di inedia...

Costa fatica? Posso risponderni così: "Quanto vale la Libertà se avesse un prezzo?"

Ti potrebbe costare molto, oggi, leggere fino in fondo? Chissà.

Sono tanti anni che lo faccio, Io, si, di scrivermi.

Certo, scrivo a Me stesso nella speranza e a volte nella fiducia che Io riesca a migliorarmi, cioè riuscire ad amare di più me stesso, e senza condizioni, nelle esperienze che vivo.

Giustamente Giacomo Papasidero sottolinea come la purezza della sincerità conceda la ricchezza della libertà, il vero potere di scegliere e di conseguire o di raggiungere la meta, il sogno, il desiderio, il miracolo. Cioè Noi Stessi.

"La cosa più importante è questa: per amare devi vedere. Per amarti devo osservarti, conoscerti, guardare dentro di te, comprenderti, accettarti per come sei, anche se non è come vorrei, accoglierti nelle tue debolezze e nella tua forza, perdonare i tuoi errori.
L’amore richiede una grande sincerità".

La Vita, in ogni nostro istante, richiede di intimità di visione, fatta di sincerità libera e di consapevolezza coraggiosa: per vivere Noi abbiamo la necessita di osservarci, di conoscerci, di guardarci dentro, di comprenderci, di accettarci così come siamo, anche se ancora ci raccontiamo che ora non è proprio come "avremmo voluto".

Così come nutriamo il bisogno di accoglierci sia nelle presunte debolezze quanto nelle nostre forze più presuntuose, imparando ad amarci ed amare persino liberi dal perdono, dalla colpa e dal giudizio.

Alexander Eben nel suo libro "Milioni di farfalle" scrive cosi:"Ricorda che sei immensamente amato e non potrai mai fare nulla di sbagliato!"

Vivere è Amare perché Amare è Vivere. La Vita è Tutto perciò Tutto è Amore, cioè Tutto è libero di essere sperimentato, cioè vissuto, conosciuto, appreso nella consapevolezza di trasformare Tutto in compassione.

La compassione è il problema? Non si tratta del maldestro compatire, no. La compassione e la capacita che la nostra anima agisce attraverso il nostro cuore per sperimentare ed apprendere come l'amore sia l'unica via per poter sperimentare la natura della felicità rimanendo consapevoli della nostra Luce.

E se non credete di Essere Luce, allora ripassatevi un pochino di Fisica: oltre a stupirvi, vi toccherà trangugiare la vostra durezza e magari, dopo, riaccendervi...

Buona Luce, proprio dopo Beltane, a Tutti.

Fatene tesoro di ogni lettura, perché vale per tutti, godere dell'immensa grazia con cui l'universo ci rende possibile ogni miracolo...

Perché Si. Grazie.

- Marco Merlo

08/11/2020

Credo che oggi il nostro più grande "problema" su cui sia addirittura fondamentale più che necessario fare chiarezza e dare energia per risolverlo è la "facilità ingenua" attraverso la quale crediamo più "facilmente" alle verità altrui piuttosto che ascoltarci e poi seguire, perseguire e vivere la nostra verità, il nostro percepire più profondo...

Ciò che accade oggi, intorno a Noi, nasce da questo inascolto, da questa nostra mancanza di dignità, di amor proprio e di rispetto, lasciandoci abbandonati al se' più assurdo del prossimo per paura, sfiducia e povertà, piuttosto che coraggiosamente affidarci alla Ricchezza Consapevole del Nostro Sé più naturale, sincero e concreto

Qualcuno disse che "è nel massimo della costrizione che Noi ritroviamo il massimo senso della Vita"...

Buon Senso allora, a Me, a Te e a Tutti Coloro vogliano farne tesoro e rendere questa momentanea esperienza un privilegio

Grazie

- Marco Merlo

29/10/2020

Henry Ford, nel 1922 fece questa affermazione: “È un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina.”

Che cosa, oltre al sistema bancario oggi, ancora dobbiamo comprendere ed agire per vivere?

Dopo vari mesi ho deciso di condividere alcune informazioni specifiche rispetto alla "situazione sanitaria" del momento, rimanendo non stupito, ma un po' spiazzato, si.

Condividere é oramai, come la presunta libertà di stampa e l'illusorio diritto alla informazione, un incontro allo sdegno, un agguato nella ignoranza, un concedersi all'abuso e allo stupro verbale, un "puro piacere al male" per separare e portare alla disumanità...

Lascio a parte, ma non nascondo, l'evidenza di aggressività e l'analfabetismo di molti commenti, ma una domanda me la faccio, rivolgendola a Tutti: "Che tale fonte sia certa o non sia una fake news passa solamente attraverso l'infondere fuori controllo della paura?" Se una notizia devasta e terrorizza allora è credibile, affidabile e degna di attenzione assoluta, ma se invece porta ad una ri-apertura alla vita, a delle prospettive diverse dal terrore, se ci consegna un messaggio positivo, ci dona una speranza o rinforza il coraggio e la fiducia, tentando di riunirci e tenerci la mano è becero negazionismo, fuorviante complottismo e basta?

Una volta avrei scritto "Ad ognuno la libertà di scelta", oggi "Che ognuno riesca ad accorgersi , attraverso tutta la paura ed il male che sta nutrendo, di tutto l'amore e la libertà che sta negando a se stesso!"

Grazie ... Prosit 🥂

- Marco Merlo

28/10/2020

⚠️ LE TOSSINE DELLA CASA ⚠️

1. Oggetti che non usi più.
2. Abiti che non ti piacciono o che non indossi da un po '.
3. Cose brutte.
4. Cose rotte.
5. Vecchie lettere e note.
6. Piante morte o malate.
7. Ricevute, giornali e vecchie riviste.
8. Vecchia biancheria intima, con fori.
9. Scarpe rovinate.
10. Cianfrusaglie o cincillame di tutti i tipi che richiamano al passato.

➡️ CONSEGUENZE :

a. Nel seminterrato e nel tetto, gli accumuli diventano sovraccarichi.
b. All'ingresso, limitano il flusso della vita.
c. Sul pavimento, ci tirano giù.
d. Sopra di noi, sono mal di testa.
e. Sul letto, inquinano il sogno.
f. Sparsi per la casa, sovraccarico di emozioni.

AGENDO SUL NOSTRO AMBIENTE FISICO:

1. La salute migliora.
2. La creatività cresce.
3. Le relazioni migliorano.
4. Vi è una maggiore capacità di ragionamento.
5 Migliora l'umore.

💟 Domande Da porsi:

- Perché lo tengo?
- Ha a che fare con me oggi?
- Cosa proverò quando lo toglierò?

➡️ PICCOLI PASSI DA SEGUIRE

1. Evitare rumori estremi.
2. Luci meno forti.
3. Colori meno saturi.
4. Meno odori chimici.
5. Ricordi meno tristi.
6. Terminare i progetti incompiuti.
7. Coltivare energia positiva nella tua casa.
8. Fare una pulizia generale, Inizia con cassetti e armadi e finisci ogni pezzo, fai tutto secondo i tuoi ritmi ...
9. Ciò che a te non serve lo puoi:
a) buttare nell'Immondizia
b) Aggiustare o valorizzare creativamente
c) Riciclare
d) Regalare
e) Donare
f) Vendere

💟 Mentre metti in ordine osserva cosa cambia in te.

💟 In generale, quindi, pulire la nostra casa fisica, agisce come pulizia per la nostra mente e il nostro cuore.

💟 Pratica il distacco dalle cose materiali che riempiono solo il tuo spazio e vedrai che, a poco a poco, sarai in grado di fare lo stesso con situazioni più trascendentali.

Daniela Ragazzi

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10217192354533412&id=1007034838

24/10/2020

Testo di un naturopata francese:
′′ E' alquanto fastidioso che giorno dopo giorno
e sempre di più, nel cuore della pandemia,
i mezzi di comunicazione non danno spiegazioni
sul funzionamento del nostro sistema immunitario.

Siamo costantemente esortati
a cercare protezione esterna che ci salvi:
acquistare maschere, acquistare gel idroalcolici
(senza specificare che questi gel non devono essere usati per diversi giorni di fila perché, a base di etanolo, elimineranno la prima barriera immunitaria naturale del nostro corpo: le batteri e film lipidi della nostra pelle, che è una barriera per i virus...

[Questo è dovuto anche all'uso eccessivo di prodotti antibatterici negli ultimi anni, e ad un malinteso sul ruolo dei batteri nella nostra immunità, che i nostri corpi diventano più sensibili anno con anno.]

Più usiamo questi gel a base di alcool, più permeabili e sensibili ai virus diventa l'epidermide... Diamo priorità ai saponi classici!).

Poi i media iniziano a parlarci di una soluzione che verrebbe anche da fuori: un futuro trattamento farmacologico o un vaccino le cui valutazioni dell'autorizzazione all'immissione in commercio saranno sicuramente trascurate
per motivi di ′′emergenza "...

In che MOMENTO è stato spiegato alla popolazione che tutti hanno la capacità di rafforzare naturalmente il proprio sistema immunitario in pochi giorni (i giovani) o in poche settimane?

Questo certamente non eviterebbe la diffusione del virus, ma rafforzerebbe le nostre difese contro di lui e quindi ridurrebbe la proporzione di casi gravi, per guarire molto più velocemente a casa.

Perché non coinvolgere nei canali informativi, che dedicano il 95 % del loro tempo su questo argomento per diverse settimane, ai professionisti della sanità che parlano di prevenzione, come nutrizionisti, naturopati, omeopati, fitoterapisti, che potrebbero realizzare un immenso lavoro di informazione e prevenzione vicino al pubblico e così alleviare i medici che sono in prima linea?

Perché non dire alla gente che mangiare spazzatura, come i prodotti industriali trasformati e raffinati, è la prima cosa che distrugge le nostre difese immunitarie?

Che l'efficienza del nostro sistema immunitario dipende strettamente dalla qualità della nostra flora intestinale (e quindi dalla qualità di ciò che mangiamo)

Che verdura e frutta viva, cruda, locale e stagionale sono il modo migliore per incrementare rapidamente le nostre riserve minerali, necessarie per l'immunità.

Perché non spiegare che il digiuno rafforza il sistema immunitario in soli 3 giorni?

Perché non parlare dei benefici della doccia fredda che in pochi giorni aumenta il livello di alcuni linfociti T?

Perché non spiegare che piante come l'echinacea, l'astragalo, il sambuco, lo scaramusso, nelle loro forme concentrate, aumentano le difese immuni in poche settimane? (allora avremmo avuto tempo da quando è apparso il virus...)

Perché non parlare dell'efficacia degli oli essenziali antivirali, oltre a Vit C ad alte dosi e minerali traccia come zinco e selenio?

Perché non parlare dell'importanza dell'attività fisica e degli studi recenti che provano la rapida efficacia dello yoga per rafforzare il sistema immunitario?

Perché non spiegare che la paura è un potente immunosoppressore?

E perché invece è l'unica emozione trasmessa in questo momento dai principali media che generano un livello d'ansia che indebolisce ogni giorno di più...?

Perché non spiegare alle persone che hanno dentro di esse un potenziale di difesa e guarigione che è infinitamente più potente di qualsiasi droga al mondo e che può essere attivata rapidamente?

Il nostro CORPO è una vera macchina per la guarigione.

In questo periodo in cui finalmente abbiamo del tempo, è tempo di interessarci al nostro proprio funzionamento, rivendicare il nostro potere personale, prendere il controllo della nostra salute e del nostro futuro.

- Jose Gorrochategui

28/09/2020

Me lo ripeto...
E se vuoi leggi ed ascolta anche Tu!

"La bellezza, il limite, il coraggio e l'eccellenza risiedono negli occhi più profondi di chi guarda e, nella sua volontà più disponibile, nel sceglierne la realizzazione che preferisce."

Inoltre...

Tu Sei il Presente.
Il passato non puoi più esserlo.
E sul futuro, che forse vorrai essere, almeno scommettici l'adesso, cioè l'Amore che Tu sei.

Ma, ringraziando selvaggiamente Jodorowsky, puoi persino liberarti dal tempo: perché "Ogni volta che agisci con Amore, anziché con paura, divieni ciò che sei veramente", sull'intera ed eterna linea dei tempi e attraverso ogni tua esistenza.

Proprio per questo ricorda che "La felicità non è fatta di tanti passi fino a raggiungerla, ma di un insieme di istanti che rendono il nostro presente migliore, mantenendo il nostro piacere come guida, pasto e respiro e nel rispetto della bellezza che in Noi trasportiamo."

A quale sogno vuoi dunque dare Vita? Sei grato per l'abbondanza quanto del suo inutilizzo?

"Quando Tu rinunci ai tuoi sogni, nulla viene sprecato: perché Tu autorizzi l'Universo a riprendersi quella energia.

E, se per caso una parte di Te lo ritenesse un furto, dentro la Tua Anima sai bene che ogni tua resa sarà trasformata ancora in più abbondanza, oltre ad essere elargita ed espansa con maggiore equità".

Grazie, con illimitata riconoscenza al Tutto, a Me

- Marco Merlo

© Copyright Marco Merlo 💎 Tutti I diritti letterari e artistici sono riservati.

👑

Vuoi che la tua scuola/universitàa sia il Scuola/università più quotato a Bergamo?

Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Ubicazione

Digitare

Telefono

Sito Web

Indirizzo


Bergamo