06/06/2026
Cooperativa Sociale "Il Pianeta"
Progettiamo e promuoviamo servizi educativi per l'inclusione sociale
Cooperativa Sociale 'Il Pianeta' si occupa di proporre iniziative di tipo sportivo, educativo e sociale. Le nostre attività spaziano dai corsi di Ginnastica per la Terza età, attività di Giocasport per i più piccoli, organizzazione di gite scolastiche e attività Outdoor in generale, Camp estivo in Alba per bambini e ragazzi oltre ad una attività di aiuto compiti/doposcuola ed un corso di cucina rivolto ai bambini delle scuole elementari.
06/06/2026
29/05/2026
FESTA DELLA PROSSIMITA’
Nel corso della festa saranno presenti diverse proposte di animazione:
- associazione "Micromundi" con giochi antichi di legno che permetteranno ai bambini e genitori di interagire insieme
- RdR con il supporto degli educatori dei progetti PIPPI e Genitorialità Positiva gestiranno giochi e attività
Alle ore 19 la Pro Loco di Neive allestirà l'aperitivo
29/05/2026
25/05/2026
11/05/2026
Secondo i dati dello "Studio strategico sul contrasto alla povertà educativa", promosso con il contributo di FONDAZIONE CRT, sono 1,3 milioni i minori in difficoltà e in forte ritardo su laureati e competenze digitali. La presidente Anna Maria Poggi: «La povertà educativa è una sfida urgente che incide direttamente sul futuro dei nostri territori».
Leggi l’articolo di Alessio Nisi
👉 https://www.vita.it/la-poverta-educativa-e-esclusione-sociale-1-italiano-su-4-a-rischio/
10/05/2026
APEA ITALIA Amici di Pier e Checco ringraziano l'Enoteca Regionale per aver finanziato il nostro Progetto
Il finanziamento di 2000 € è frutto dell'Asta del Tartufo di novembre 2025
Un ringraziamento al Dott.Bodrito, Marco Scuderi e i sindaci di Alba Gatto Alberto e di Grinzane Cavour Garau Gianfranco
06/05/2026
Le iscrizioni per "ESTATE OLIMPICA 2026" sono APERTE !
Un'estate tra sport, amicizia e divertimento ti aspetta 🤸
Estate Olimpica
Pianeta Verticale Alba
06/05/2026
06/05/2026
Si è concluso con grande successo il secondo incontro dell'anno dedicato ai partecipanti dei nostri corsi di ginnastica per la terza età.
Abbiamo avuto l'onore di ospitare il Dott. Toselli, responsabile del dipartimento di medicina sportiva dell’ASL, che ha spiegato come la ginnastica rappresenti il miglior farmaco naturale per prevenire le malattie e invecchiare bene.
Il Dottore ha sottolineato che chi pratica attività fisica regolare non solo va incontro a meno problemi di salute con l’avanzare dell’età, ma riesce anche a mantenere una maggiore autonomia nella vita quotidiana.
Ringraziamo il Dott. Toselli per i preziosi consigli e tutti i presenti per la grande partecipazione!
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Ubicazione
Contatta la scuola/università
Telefono
Sito Web
Indirizzo
Alba