03/09/2025
Sono trascorsi 44 anni dal mio ingresso come maestra nel famoso istituto Granata delle figlie di Sant' Anna ad agrigento.una esperienza professionale ed umana fondamentale nella mia vita.Oggi spesso ritrovo ex alunni che sono diventati dei professionisti serissimi.E' sempre una grande gioia.Ieri ho ritrovato i fratelli Alessandro e Gero Saito
26/11/2021
Buonasera, sono Valeria Viscusi sono nata il 10 dicembre 1961, ho frequentato l’Istituto Granata dall’asilo alla terza edita, non ho una foto di gruppo della mia classe. La mia maestra fino alla IV elementare è stata Suor Anna Francesca. In quintaSuor Anna Bernadette. Qualcuno di voi ha qualche foto da mostrarmi? Grazie , ne sarei felice."
Questo messaggio ricevuto oggi,lo passo al gruppo chissà se possiamo regalare una foto a questa GRANATINA
20/11/2021
domenica 21 Novembre alle ore 16:00 in via Aldo Moro .... vieni a piantare un albero anche tu🌳🌳🌳 GIORNATA NAZIONALE DELL'ALBERO🌳🌳🌳CASTROFILIPPO
02/09/2021
Si arriva ad un'età, con fatica e un sacco di errori, in cui non si sente più il bisogno di spiegare nulla di sé. Non si regala più il libretto d'istruzioni, non si deve dimostrare niente a nessuno. Non serve l'approvazione altrui. Non si entra in competizione, non si vuole piacere per forza, non si ha più paura di dire no, quando è necessario. Si accetta di deludere ed essere delusi, si prende atto che a volte è anche colpa nostra idealizzare troppo. Si diventa semplicemente grandi o più simili a se stessi....
web
27/01/2021
https://youtu.be/EnxYMZskQek
Le memorie del "Granata"
Memoria storica dell'Istituto "Granata" di Agrigento, ex struttura scolastica gestita dalle suore dell'ordine religioso delle figlie di Sant'Anna. Una raccol...
13/01/2021
Anno 1956,bellissima immagine
01/11/2020
Anno 1956/57 suor Anna Francesca
27/07/2020
Tanti auguri a tutti gli ex alunni della Istituto Granata,per la festa di Sant'Anna
Nostra protettrice