12/06/2026
Il nostro Istituto ha vissuto una giornata ricca di emozioni per il saluto alla prof.ssa Concita Gatto che, dopo una lunga carriera, si appresta a godersi la meritata pensione.
La Dirigente Rosetta Greco e i colleghi le hanno rivolto un profondo e sincero pensiero di gratitudine per il lavoro svolto con professionalità e passione, per la collaborazione offerta con garbo e discrezione, per aver contribuito al progetto formativo di una comunità scolastica viva, dinamica, inclusiva e fortemente radicata nel territorio.
Cara Concita, ti auguriamo una pensione serena, ricca di nuove avventure e soddisfazioni! 💝✨
12/06/2026
Entusiasmante e ricco di emozioni il saggio di fine anno della Scuola dell’Infanzia: i bambini, con la loro travolgente energia, hanno accompagnato il pubblico in un tour geografico e culturale che ha toccato mete lontane e affascinanti.
Le atmosfere calde e i ritmi dell’Africa, le tradizioni e le musiche della Russia, il calore e il folklore della Spagna.
Un vero e proprio passaporto per l’integrazione e la scoperta del mondo che, tuttavia, nasconde un messaggio ancora più profondo: sebbene viaggiare tra i continenti sia meraviglioso, il viaggio più bello in assoluto rimane sempre e solo quello della fantasia.
A coronamento della giornata, il momento più toccante: il saluto dei “remigini” con la consegna ufficiale dei diplomi ai bambini che si apprestano a iniziare una nuova avventura scolastica.
12/06/2026
Creatività e fantasia nel saggio di fine anno dei bambini della Scuola dell’Infanzia dedicato alla magia dei colori!
Tra applausi, sorrisi ed emozioni non poteva mancare la tradizionale festa dei remigini, un momento speciale dedicato ai compagni che presto inizieranno il loro nuovo percorso alla scuola primaria.
12/06/2026
Festa grande al plesso “Lauricella”: tra Mini Olimpiadi e un magico viaggio intorno al mondo - Sicilia ON Press
Festa grande al plesso “Lauricella” dell’I.C. Agrigento centro: tra Mini Olimpiadi e un magico viaggio intorno al mondo AGRIGENTO– Giornate di grandissima emozione, colori e sorrisi al plesso “Lauricella” dell’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro” diretto da Rosetta Greco. La scu...
10/06/2026
Festa finale per i bambini della scuola dell'infanzia che hanno messo in scena “Il Mago di Oz”.
Recitando, cantando e ballando in uno spettacolo coinvolgente, i piccoli artisti hanno raccontato la storia di Dorothy e dei suoi amici e comunicato valori importanti come: l’amicizia, la collaborazione, il rispetto verso tutti, la diversità come ricchezza, l’autostima come presa di coscienza delle proprie capacità.
Al momento poi della consegna del “diploma” e del “tocco” ai bambini più grandi che si accingono a spiccare il volo verso la scuola primaria, hanno trovato spazio gioia, stupore e le emozioni più belle.
Nell’attesa di ritrovarci tutti a settembre per un nuovo e meraviglioso cammino!
09/06/2026
Premiazione dei finalisti del torneo di tennistavolo che ha coinvolto studentesse e studenti delle seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado.
08/06/2026
Con una divertente e coinvolgente recita di fine anno, i bambini della Scuola dell’Infanzia raccontano “La cicala e la formica” e scoprono il valore del lavoro, trascurarlo può portare a difficoltà future.
Emozioni, applausi e abbracci hanno accompagnato il momento della consegna del tocco e del diploma per celebrare il passaggio alla Scuola Primaria.
Appuntamento a settembre per iniziare una nuova entusiasmante avventura scolastica!
04/06/2026
Coinvolgente ed entusiasmante il saggio conclusivo del Progetto Continuità fra scuola primaria e secondaria di 1°grado del nostro Istituto: un percorso educativo pensato per accompagnare i bambini in modo graduale, sereno e consapevole verso il nuovo ordine di scuola; un vero e proprio viaggio fatto di emozioni, scoperte e ponti per crescere insieme.
04/06/2026
Saggio di fine anno della Scuola dell’Infanzia: nell’ambito di una divertente e coinvolgente giornata dedicata alle Mini Olimpiadi, i bambini hanno partecipato ad una serie di giochi e percorsi motori pensati per celebrare l’impegno di ciascuno, rispettando le loro unicità e valorizzando le loro capacità.
Una preziosa occasione per mettersi alla prova, scoprire lo spirito di squadra e vivere un’esperienza di condivisione.
La festa si è conclusa con l'atteso momento del saluto dei remigini e la consegna dei diplomi.
La Dirigente Scolastica Rosetta Greco ha augurato a tutti una splendida estate, ricca di momenti di gioia e riposo, aggiungendo un arrivederci a settembre per iniziare una nuova entusiasmante avventura scolastica!
04/06/2026
Con un misto di emozione e gratitudine, il nostro Istituto saluta la collaboratrice scolastica Maria Di Vincenzo che, dopo tanti anni di lavoro svolto con passione e dedizione, conclude il suo percorso professionale per godersi la meritata pensione.
Presenza discreta e attenta, punto di riferimento per alunni e insegnanti sempre con il sorriso sulle labbra, un gesto gentile e una parola rasserenante, la sig.ra Di Vincenzo ha contribuito a rendere la scuola un luogo accogliente e sicuro per tutti.
A nome della Dirigente Scolastica Rosetta Greco, del personale docente e ATA, degli alunni e delle loro famiglie, esprimiamo un profondo grazie per tutto ciò che ha fatto in questi anni.
Le auguriamo di cuore una pensione serena, ricca di nuovi progetti e tante soddisfazioni, tempo per sé e meritato riposo.
Buona pensione e buon cammino!