15/06/2026
Afragola, la fantasia degli studenti protagonista: premiati i vincitori di "Aperta...mente" - Pupia.tv
Afragola (Napoli) – Storie, emozioni e mondi immaginari hanno animato la mattinata dell’Istituto Comprensivo “Marconi-Rocco”, dove si è svolta la cerimonia
14/06/2026
Ogni progetto è fatto di obiettivi e risultati, ma soprattutto di persone che condividono idee, energie e competenze per costruire opportunità e generare cambiamento.
La giornata conclusiva di Coblò è stata l'occasione per raccontare un percorso ricco di esperienze, collaborazioni e crescita, durante il quale sono stati presentati i risultati raggiunti e il valore creato grazie all'impegno di tutti i protagonisti.
Attraverso questo video riviviamo i momenti più significativi del progetto: le attività realizzate, le sfide affrontate, le relazioni costruite e le prospettive aperte per il futuro. Un percorso che ha dimostrato come la collaborazione tra istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini possa trasformarsi in una concreta opportunità di sviluppo per il territorio.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno contribuito con passione, professionalità e spirito di squadra alla realizzazione di questa esperienza.
🎬 Guarda il video:
Coblò: Presentazione del progetto e risultati raggiunti
Il 28 Maggio 2026 è avvenuta, presso il Centro Sportivo Polifunzion...
11/06/2026
Cerimonia di Premiazione 2026 🏆
✍️ Concorso Letterario “Aperta... mente”
📖 Raccontiamoci una storia... La scuola, un mondo fantastico!
➗ Giochi Matematici “Lucia Sabatino”
📜Lunedì 15 giugno 2026
31/05/2026
Debate day alla primaria presso l'Istituto "I Maristi" di Giugliano!
L'IC Afragola 1 plesso Marconi ha partecipato con due squadre, che hanno dimostrato tutta la loro grandissima competenza e bravura!
Si ringrazia la Società Nazionale Debate Italia, la presidente della Sezione Campania, Prof. Paola Graziano, l'Istituto Compresivo Maristi di Giugliano e il suo Dirigente, il Referente Prof. Sammartino e le docenti D'inverno e Iossa!!!
27/05/2026
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Afragola 1 si sono cimentati nel torneo Debate presso l’I.P.S.E.O.A. “I. Cavalcanti” di Napoli, classificandosi quinti!
Hanno dimostrato entusiasmo e passione sfidandosi in un’arringa sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella didattica.
Si ringrazia la Società Nazionale Debate Italia e il Presidente della sezione Campania, Prof. Paola Graziano, l'IPSEOA Cavalcanti e il suo DS, il Referente, Prof. Aldo Sammartino, i docenti e, in particolare, la Prof. Mariangela Cirillo,