23/03/2023
DahlBergen
Información de contacto, mapa y direcciones, formulario de contacto, horario de apertura, servicios, puntuaciones, fotos, videos y anuncios de DahlBergen, Salinas.
23/03/2023
(ANSA) - ROMA, 28 GIU - L'Italia, secondo il Rapporto Desi 2021, si colloca al 20mo posto su 27 Paesi europei per diffusione della tecnologia e competenze digitali.
Solo il 42% delle persone fra i 16 e i 74 anni possiede competenze digitali di base, contro il 56% in Europa, e solo il 22% possiede competenze digitali più avanzate, contro il 31% in Europa.
Per avvicinare ragazzi e ragazze di seconda media alle competenze digitali, e alla scoperta delle opportunità offerte dal settore tecnologico, nell'anno scolastico 2021-22, WeSchool ha realizzato con Amazon Web Services (AWS) il progetto GetIT. Gli studenti si sono sfidati nella progettazione di un'app che potesse risolvere un problema della propria scuola o comunità.
"Ben 416 squadre da tutto il Paese ci hanno inviato la loro idea di app - spiega Federica Leotta, Head of Education and Employer Branding di WeSchool -. Questo dimostra che il nostro supporto costante ai docenti ha avuto un impatto diretto sugli studenti, che si sono sentiti coinvolti e motivati nella sfida". "Il progetto AWS GetIT ha dimostrato che la tecnologia può davvero aiutare le scuole e le comunità - aggiunge Cecile Bonnet, AWS GetIT Global Leader -. Ci teniamo che i più giovani siano consapevoli delle enormi possibilità che l'industria tecnologia offre oggi, e ci impegniamo per incoraggiare gli studenti a essere più sicuri di sé e superare gli stereotipi di genere".
28/04/2022
C'È LA DICHIARAZIONE PER IL FUTURO DI INTERNET: UE, USA E ALTRI VOGLIONO RISCRIVERE IL WEB
Sembra che le novità in arrivo per il mondo del Web siano parecchie. Spirano infatti venti di cambiamento un po' in tutto il mondo, dall'Europa agli Stati Uniti d'America. Abbiamo già trattato su queste pagine l'accordo UE relativo al Digital Services Act, ma adesso è stata annunciata anche la cosiddetta dichiarazione per il futuro di Internet.
In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge e dal sito Web ufficiale del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d'America (United States Department of State), nella giornata del 28 aprile 2022 l'Unione Europea, gli Stati Uniti d'America e altri 32 Paesi non appartenenti all'Unione Europea hanno svelato la "Declaration for the Future of the Internet".
Quest'ultima serve per delineare le priorità relative al futuro del Web e sembra per certi versi arrivare "sulla scia" del succitato Digital Services Act (DSA) europeo. Potete dunque immaginarvi quali siano i principali temi trattati nel documento ufficiale di tre pagine pubblicato sul portale ufficiale della Casa Bianca. Si va dalla rimozione dei contenuti illegali (senza però che venga limitata la libertà di espressione) fino alla neutralità della rete, passando per l'accessibilità economica.
Qual è l'obiettivo comune finale? Realizzare un Internet "aperto, libero, globale, interoperabile, affidabile e sicuro". Insomma, si stanno iniziando a delineare sempre di più le basi di un nuovo mondo del Web, che potrebbe riscrivere per certi versi quello attuale. Tra l'altro, uno dei temi fondamentali su cui si dovrà discutere è il concetto di "splinternet", ovvero di un Internet "chiuso e frammentato", cosa che i 61 Paesi firmatari non sembrano in alcun modo volere.
28/04/2022
QUESTA SETTIMANA RIUSCIREMO A VEDERE GIOVE E VENERE "IN COLLISIONE": ECCO QUANDO
I mattinieri di questo mese hanno assistito a uno spettacolo incredibile e raro: l'allineamento quasi perfetto di quattro pianeti nel cielo notturno. Ma non è ancora finita! Nelle prime ore del 30 aprile 2022, avremo la possibilità di vedere Venere e Giove mentre sembrano muoversi incredibilmente vicini tra loro, dal nostro piccolo pianeta.
In effetti, i due pianeti si avvicineranno così tanto nel cielo notturno che sembreranno fondersi in un'unica massa gigante e luminosa, visibile ad occhio n**o, secondo la NASA. Chi ha un binocolo o un telescopio sarà in grado di distinguere i due oggetti in modo più netto. I pianeti saranno a 0,2° di distanza al loro massimo punto di avvicinamento, un po' meno della distanza angolare di una luna piena.
Lo spettacolo sarà nuovamente visibile nelle ore dell'alba del 1° maggio, ma la posizione dei pianeti sarà invertita. Naturalmente, i pianeti in realtà non sono affatto vicini l'uno all'altro: le loro orbite sembreranno semplicemente allineate dalla nostra vista del cielo notturno, qui sulla Terra.
In realtà, i pianeti saranno a 430 milioni di miglia (690 milioni di km) di distanza, più di quattro volte la distanza tra la Terra e il Sole. Questa apparente "fusione" di Venere e Giove è la seconda congiunzione che abbiamo visto questo mese, dopo che Marte e Saturno si sono allineati all'inizio di aprile.
Haga clic aquí para reclamar su Entrada Patrocinada.
Localización
Contacto la escuela/facultad
Teléfono
Página web
Dirección
241550