Нам всем нужно учиться у природы. Природа- гениальный художник. Вот пример для вдохновения для развивающей среды :
📸 Смотреть эту публикацию на Facebook https://www.facebook.com/share/p/bGJ1QLHTZj1oYPJ3/?mibextid=WC7FNe
Katarina Teise Atelier
Реджио вдохновлённая школа ательеристов
Wie gewohnt öffnen
📸 Смотреть эту публикацию на Facebook https://www.facebook.com/share/p/5hCFiwprZGRAD9aU/?mibextid=WC7FNe
📸 Смотреть эту публикацию на Facebook https://www.facebook.com/share/p/soRa8Z5QDkp8nfcp/?mibextid=WC7FNe
MATERIA TRA LUCE E OMBRA E… BUIO!
A partire da SABATO 27 GENNAIO
Il percorso nasce dalla collaborazione tra il Centro ReMida Bologna_Terre d’Acqua e la compagnia Macinapepe e si svolge all’interno di ReMida, in particolare negli Atelier-Stanze di ricerca, luoghi pensati per indagare, comprendere e fare esperienza dei diversi linguaggi espressivi e dei differenti materiali.
Il percorso è suddiviso in due moduli, uno sulla relazione tra luce e materiali e l’altro sulla narrazione attraverso la materia, la luce, l’ombra e il buio.
Il percorso si svolge in presenza da gennaio ad aprile 2024, 5 incontri della durata di 4 ore ciascuno il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 per un totale di 20 ore:
1° incontro sabato 27 gennaio
Presentazione del progetto ReMida e primo approccio ai materiali di scarto in relazione alla luce: Immergersi in scenari di luce e ombra, riflettere sulle qualità inaspettate della materia in relazione a diversi fonti di luce, materiali specchianti-riflettenti e strumentazioni scientifico-tecnologiche per immergersi in paesaggi di luce, realizzare combinazioni, composizioni, sovrapposizioni e proiezioni materiche
2° incontro sabato 10 febbraio
Catturare la luce attraverso diversi strumentazioni e materiali, scoprire riflessi, rifrazioni, scomposizioni, ribaltamenti e propagazioni della luce, mediante la ricerca e la selezione di materiali “amici della luce”, così definiti in relazione alle loro qualità di opacità, trasparenza, rifrazione.
3° incontro sabato 24 febbraio
La luce ha tante caratteristiche, una tra tutte, quella di riuscire a focalizzare e attrarre l’attenzione su ciò che colpisce. Nei musei, negli spazi allestiti, a teatro, sul palcoscenico la luce rende protagonista ciò che illumina. E se facessimo dialogare la materia, gli oggetti con essa? Cosa potrebbe accadere?
4° incontro sabato 9 marzo
Dialoghi ed approfondimenti sulle variabili del buio. Spunti di riflessione e possibilità di sperimentazione su nuove prospettive e direzioni di senso del linguaggio della luce, stavolta la luce assente, la luce che non è, il buio.
Cos’è il buio? Di cosa è fatto? Cosa rivela? Come presentarlo ai bambini ed alle bambine? Che relazioni può intrecciare con i materiali, con la luce e con le parole?
5 ° incontro sabato 6 aprile
Scoprire il mondo delle ombre: ombre che evocano, ombre leggere e pesanti, figure intermedie tra luce e buio, capaci di raddoppiare le dimensioni delle cose, di nascondere dettagli o ingigantire particolari, di trasformare in altro o di trasformarsi in altri. Mettere questo delicato linguaggio al servizio della narrazione, sperimentare l’azione in luce ed il suo contrario, la fissità.
Costi: 65 euro a incontro, per chi intende frequentare tutto il ciclo il costo è di 265 euro
I corsi sono riconosciuti dal MIUR-UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA ROMAGNA per l’a.s.2023/2024 per cui è possibile utilizzare la CARTA DOCENTE per partecipare ai corsi.
Per iscriversi è necessario inviare una mail a [email protected]
https://www.instagram.com/paper.lab.workshop?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
https://www.paperlab.info/?fbclid=PAAaY_wF7y31o_DiTXgyDQHzo3Wv9KzFDjBLvkIfACsmgWG6523PmuunZSxkc_aem_AWAPlvUGHZ1EKcRbY39E0yB4JDrKSYtGGbzCrhOaxtIL-91mGu2xtPEKwGWYlZVE9I4
Paper Lab (@paper.lab.workshop) • Instagram photos and videos 1,892 Followers, 355 Following, 116 Posts - See Instagram photos and videos from Paper Lab (.lab.workshop)
Деревья и свет..
Какие необыкновенные фактуры подарила нам природа. Это обогащает внутренний мир ребёнка и дарит ему знакомство с тайной
Klicken Sie hier, um Ihren Gesponserten Eintrag zu erhalten.
Lage
Kategorie
die Schule/Universität kontaktieren
Telefon
Webseite
Adresse
10318
Berlin
RESPOND! aims to examine & combat antisemitic rhetoric & hate speech online by developing a RESPOND! Media Competence Training. Funded by the BMBF, the project is a collaboration between Touro College Berlin, FH Bielefeld, and Potsdam University.
Rheinpfalzallee 82
Berlin, 10318
Das Netzwerk Q 4.0 in Berlin und Brandenburg unterstützt Ausbilderinnen und Ausbilder bei der Weiterentwicklung ihrer Fach- und Sozialkompetenzen, um Inhalte und Prozesse der dualen Ausbildung im digitalen Wandel zu gestalten.
Berlin, 10587
SMUS is an Exceed center funded by the German Federal Ministry for Economic Cooperation and Developm
Nassauische Strasse 5
Berlin, 10717
Institut für Mediative Kommunikation und Diversity-Kompetenz (IMK) an der Internat. Akademie Berlin
Oranienburger Straße 21
Berlin, 10178
Systemische Seminare, Aus- und Weiterbildungen und Retreats. Erweitere und entfalte Deine Kompetenze
Mohrenstrasse 60
Berlin, 10117
This project focuses on forms of activism other than most studied NGOs and protest movements.
Erlanger Straße 8, 12053
Berlin, 10437
We bring AI-powered 4D science learning in the world around you! Download Myracle now.
Berlin, Germany
Berlin, 0976
With a telc certificate, exam participants open up. new doors: in work, studies and everyday life! Contact us via WhatsApp: +(49) 176 83817661 Choose language exam Prepare exam telc publishing program. As a decision-maker, telc convinces me through.
Berlin
Expanding the story of cultural objects in a pertinent and meaningful way.