22/05/2023
I docenti degli indirizzi di Agraria, Geometri ed Enogastronomico dell' ITCG Ferruccio Niccolini hanno accompagnato le classi 1AG, 1AF, 2AF, 2AG, 2BE alla giornata dedicata alla scienza per festeggiare il centenario del CNR.
Una festa aperta a tutte le scuole, le famiglie e la citta' per raccontare le scoperte, gli studi e i progetti che si svolgono ogni giorno nell'area della ricerca di Pisa.
Gli scienziati hanno parlato ai ragazzi di moltissimi temi come sostenibilità, transizione ecologica e digitale, di energia pulita, di economia circolare, di patrimonio culturale, di pace e diplomazia scientifica e di molti altri temi. Gli studenti hanno potuto seguire sia i Talk organizzati nell'auditorium che i laboratori all'aperto con gli scienziati del CNR.
Giornata ricca di riflessioni e condivisione.
20/06/2022
Qui parlano di noi!!!
Chi tagga per primo un nostro amico vince... vince... cosa vince!?
Niente é solo stato il primo!!!
https://www.facebook.com/watch/live/?extid=CL-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&ref=watch_permalink&v=569925221299473
02/06/2022
Un mattoncino alla volta si fanno grandi progetti!!!
Grazie ai ragazzi del corso dell' ITCG Ferruccio Niccolini di
16/07/2021
A causa di problemi di connessione i nostri amici del Politecnico di non hanno potuto partecipare...
L'incontro è stato tenuto dal Geom. Luca Marcoionni
(Noi Ex del Niccolini-Santucci) e dall'Arch. Maurizio Giovannetti
Alla prossima ITCG Ferruccio Niccolini!!!
http://www.itcniccolini.it/w09/component/content/article/1-ultime/5615-incontro-informativo-niccolini-sul-bonus-110-pcento.html?fbclid=IwAR3WbhdT72XCVn0ug26PwnmHhqFiGpcrm7CB4P5-_r0s8YJHTCUJ86B1edk
28/04/2021
Dopo i controlli sanitari previsti per Legge, la delegazione dell' ITCG Ferruccio Niccolini saluta il nostro amico Jonas ed è pronta per il ritorno
28/04/2021
La delegazione dell' ITCG Ferruccio Niccolini con Larlé Naaba Tigre per presentare il progetto effettuato e gli sviluppi futuri.
27/04/2021
Il prof. Osso ci regala queste immagini dal
26/04/2021
In occasione del settantesimo anniversario della scuola di Kanougou è stata indetta la "Giornata del merito e della solidarietà" Sono stati premiati gli studenti meritevoli ed è stato dato un riconoscimento alla delegazione dell' ITCG Ferruccio Niccolini di ( ) per aver contribuito all'istruzione dei giovani burkinabè.
Alla cerimonia erano presenti:
- l'alto commissario della regione centro-est
- il vescovo
- Il prefetto dei deputati all'assemblea nazionale
- i capi villaggio
23/04/2021
Vi ricorda niente questo Pozzo!?
La perforazione è stata eseguita durante l'esperienza di che alcuni alunni del ITCG Ferruccio Niccolini di hanno fatto in nell'a.s. 2019/20.
Ora è a servizio della comunità burkinabé.
23/04/2021
Inaugurazione di un plesso di una scuola a progettata dagli alunni dell' ITCG Ferruccio Niccolini nell'a.s. 2018/19.
Un ringraziamento speciale a:
Pamela Pippucci
Marta Stojani
Giulia Deri
Bruno Randazzo
Saverio Simoncini
Andrè Ticciati
Agnese Fabiani
Giacomo Burchianti
22/04/2021
I professori del ITCG Ferruccio Niccolini con il Sindaco di Hamidou Jonas Guiatin sono stati ricevuti al de la Santé - Burkina Faso dal Direttore Generale della Sanità Pascal Nadembega
Si è tenuto un importante incontro per lo sviluppo del campo sperimentale.