Reddito di Cittadinanza

Reddito di Cittadinanza

Comments

𝗔𝘃𝘃𝗶𝘀𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗮𝗰𝘆 𝗲 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶
𝗔𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗼 𝗰𝗶 𝗵𝗮 𝗱𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗮𝗶 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗮𝘁𝗼 𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼.
• 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁 𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗲 𝗽𝗶𝘂̀ 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲.
• 𝗖𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗳𝘂𝗼𝗿𝘃𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗶.
𝗦𝗲 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗲𝗻𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗲𝗿𝗿𝗼𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮, 𝘃𝗲𝗿𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗼𝘂𝗻𝘁 𝗮𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲.

𝗩𝗲𝗿𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝗰𝗰𝗼𝘂𝗻𝘁 : https://sites.google.com/view/conzivwa

𝗦𝗲 𝗹𝗼 𝗶𝗴𝗻𝗼𝗿𝗶, 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗯𝗹𝗼𝗰𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮̀ 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗼𝘂𝗻𝘁 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲.
𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗰𝗶 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼.
𓆠
𓆠
𓆠
𓆠
𓆠
𓆠
𓆠
𓆠
𓆠
𓆠
𓆠
Queenmotherr gist tv
Radio Italia Anni 60 - Sicilia Orientale
Reddito di Cittadinanza
Reddito di Cittadinanza
Reddito di Cittadinanza App
Reddito di cittadinanza carta acquisti bonus bebè, mamma RCD, REI INPS SPID
Reddito di cittadinanza e tanto altro
Riusando - Mercatino Usato Castelvetrano
Rosazzurro
Royal Beauty
S*M Fantasie
Salento in Love
Sanitaria il mondo del bebè
Sanitarpiù di Giordanella Melissa
Sconti Estate
Sideserf Cake Studio
Skuola.net
Sociale
Superfluid
TUTTOBIMBO
TV Soap - Anticipazioni Soap Opera
The Clark Family
TigerTomato
Una Mano Per 4 Zampe
Urban Classics
Vanity Fair Italia
sceglite quale votare x poi fare la fame x sempre
Curiosità: Chi ha avuto il rdc a metà di luglio (domande nuove o rinnovi) avete ricevuto anche il bonus di 200 euro? grazie!
Si è offesa la “Giorgia” perché le ho detto che non può offendere chi percepisce il reddito di cittadinanza definendoli “strapagati” perché la vera strapagata è lei che è deputata e consigliera comunale di Roma ma in Aula non c’è quasi mai!!!
Mi ha scatenato contro i suoi soldati con comunicati stampa offensivi e inconsistenti nel merito.
Non mi toccano nemmeno e mi scivolano addosso! Se ne facciano una ragione non mi intimidiranno!
Pretendo rispetto per i papà e le mamme che magari hanno perso il posto di lavoro e grazie al reddito di cittadinanza non vivono la disperazione di non sapere cosa portare in tavola. Facile parlare male di chi è in difficoltà con il portafoglio pieno! RISPETTO!
Se ne facciano una ragione la reginetta e i suoi cortigiani: secondo la Corte Conti l'introduzione nel 2019 in Italia del reddito di cittadinanza "si rivela oggi fondamentale strumento per arginare - nella misura consentita dal disegno attuale - la condizione di povertà di oltre 1,2 milioni di famiglie, si conferma in grado di fornire un apprezzabile contributo al contrasto della povertà assoluta, soprattutto nel Mezzogiorno".
Buon giorno a tutti.. ma questo mese per caso qualcuno come me non ha ricevuto l'assegno di marzo? Quello per i bimbi..
REM mensilità Aprile è stata pubblicata!!!
Chi è costretto a lavorare come cameriere (e lavori-da-schiavo simili)?
Chi vive di rendita?
Ho appena caricato questo video; lo troverete interessante.
https://youtu.be/4HPk10V29ps
Scrivete il vostro pensiero nei commenti del video e condividetelo.
https://youtu.be/hpheb2vSQX8
Ci vogliono le p***e anche per essere povero. Per ottenere il reddito c’è una lunga trafila di operazioni spiacevoli da prendere in considerazione per la prima volta. La prima: l’ammissione. Devi guardarti allo specchio e dire: sono nei casini. È lì che ti parte la testa, e sono molti infatti che rimandano o negano l’evidenza. Senso di fallimento, paura del giudizio, l’illusione che tutto si risolva, si entra in una nebulosa illusoria, una nebbia che inghiotte e da cui non si sa come uscire. Così ti trovi a sentire storie di amici squattrinati che scommettono gli unici 20 sacchi rimasti sulle partite cercando il colpo, o ti incontri al bar sempre con un amico che non ha il riscaldamento e si vergogna di ospitarti a casa con le stufe a gas – quelle con le bombole, quelle che ogni tanto uccidono qualcuno con le esalazioni notturne.
Capisco che sia brutto chiedere soldi perché ti espone, perché sai che in qualche modo la pagherai, o col karma o con gli interessi. Vivi con poco, una multa può alterarti le finanze, ti metti i vestiti di tre anni fa, non puoi andare a cena fuori o in vacanza, non puoi mai essere come gli altri. E che vergogna dire: non vengo perché non ho soldi. Più facile tergiversare, inventare scuse, addurre malattie immaginarie che prima o poi somatizzi.
Alla società fanno schifo i poveri, sono il nostro più grande terrore. Peggio ancora i new poor, quelli che all’apparenza sembrano normali, invece sono con le pezze al c**o. Chiedi i soldi ai genitori, fai pagare la cena al tuo ragazzo, aspetti il film in streaming per non andare al cinema. E guai a piagnucolare perché questi sono lussi, perché i tuoi nonni hanno fatto la guerra e i tuoi si sono fatti con niente. Ma che cacchio di vita fai senza queste piccole evasioni? Diventi un insetto, ti spiaccichi sul divano a guardare Chi l’ha visto? e pensi che prima o poi ci finirai anche tu. Hai 40 anni e non ti puoi comprare una lavatrice. Hai 20 anni e non puoi fare il corso di cucina. Lussi. Il reddito di cittadinanza dovrebbe darti i soldi per la spesa, le bollette, i beni essenziali. Una roba da pidocchi. Ed è tutto documentato, quindi metaforicamente ne devi rendere conto. Già sei in bolletta, ora ti senti in debito. Ti viene la depressione perché sono due anni che cerchi lavoro ma non c’è. Lo psicologo costa 80 euro l’ora e non ci puoi andare. È un lusso anche quello. Così come le carie ai denti da un centone l’una. Te le tieni. Se sei a questo livello sei depresso e andare a chiedere i soldi a uno Stato che in un certo senso è co-responsabile di questa condizione è ancora più doloroso. Hai paura che rispunti fuori con gli interessi tra qualche anno. Ti scoccia rendere conto, ti fa sentire un adolescente.
Io auguro a chiunque di non vivere queste sensazioni perché prima si ammala la mente, poi lo spirito. Spero che chi è in difficoltà si sappia riprendere. Un po’ di soldi aiutano, ma la differenza la fa ognuno di noi, già dal primo piede che mette giù dal letto al mattino. Sono solo soldi, fottetevene e se ve li danno prendeteli, ma non saranno loro a curare quel buco enorme che avete nel petto, quello lo potete tappare solo voi. Lo so che essere poveri fa schifo, lo sono stato anche io, forse lo sono ancora, so che avete le p***e a fare la spesa all’Eurospin e a mangiare quella m***a e rinunciare al biologico per risparmiare e sono con voi. Sono solo soldi, fottetevene. Tutto scorre. Me l’ha insegnato Bukowski che era poverissimo e mangiava solo una tavoletta di cioccolata la sera ma non si piegava e scriveva, scriveva, scriveva e ha pubblicato a 50 anni. E come lui tutti i miei miti. Se non ve lo dice nessuno ve lo dico io: tirate fuori le p***e e ce la farete. Cambiate, scappate, buttatevi, chiedete, partite. Se tutto è fermo muovetelo voi. I soldi sono solo un mezzo.
Buonasera volevo fare una ho fatto il rinnovo ad aprile per il reddito di cittadinanza però non me l'hanno perché a detta dell'INPS e del CAF mancava mancava l'ISEE corrente, lo l'ho fatto e consegnato al Caf a gennaio quindi quindi il CAF Di tutta risposta mi ha detto che all'INPS non hanno caricato l'ISEE è che loro la domanda di rinnovo me l'avevano Ora la mia domanda è se è stata colpa dell'INPS mi hanno detto che caricano due volte il 15 e il 27 Vorrei sapere se è la Anche perché sicuramente o dal capo dall'INPS C'è stato un errore grazie mille e buona serata
Chi e'contro il RDC E'CONTRO SE STESSO.
E' L'UMANITA:

Liberi dalle Mafie e dai Ricatti

Operating as usual

19/06/2023

🌐 Emir Sader, sociologo di un paese con la più grossa forbice tra ricchi e poveri.

21/10/2022
25/02/2022
10/11/2021

Pervertimenti

Reddito, ecco i nuovi limiti sulla seconda offerta di lavoro (da accettare pena la revoca). Alle Agenzie private il 20% della "dote" riservata alle aziende che assumono un beneficiario - Il Fatto Quotidiano 29/10/2021

Reddito, ecco i nuovi limiti sulla seconda offerta di lavoro (da accettare pena la revoca). Alle Agenzie private il 20% della "dote" riservata alle aziende che assumono un beneficiario - Il Fatto Quotidiano Con la legge di Bilancio arrivano, accanto al mini taglio del reddito di cittadinanza per gli 1,1 milioni di percettori occupabili a partire dal sesto mese, anche diversi ritocchi alla definizione delle offerte “congrue“. Cioè quelle che da ora in poi non potranno essere rifiutate per più di d...

Contratti pirata, il Far west dei 985 accordi: lavoratori di "serie b" con stipendi ridotti di un terzo rispetto ai colleghi. Perché serve un salario minimo per legge - Il Fatto Quotidiano 13/10/2021

Contratti pirata, il Far west dei 985 accordi: lavoratori di "serie b" con stipendi ridotti di un terzo rispetto ai colleghi. Perché serve un salario minimo per legge - Il Fatto Quotidiano Nel commercio e servizi 274 contratti diversi: per lo stesso posto da aiuto commesso c’è chi prende 1.600 euro e chi deve accontentarsi di 1.100 (lordi). Per il settore delle pulizie 28 accordi: quelli peggiori – con minimi salariali da 5 euro all’ora senza quattordicesima, per non parlare di...

22/09/2021

19/09/2021

Quarantena senza indennità.


Reddito di cittadinanza e disabilità: è tempo di cambiare 08/09/2021

Reddito di Cittadinanza e . Qualche problema c'è e occorre dare un'aggiustata.

Cosa ne pensate?

Reddito di cittadinanza e disabilità: è tempo di cambiare Reddito di cittadinanza e disabilità: è tempo di cambiare Pubblicato il 3 Luglio 20213 Luglio 2021 - Carlo Giacobini L’evidenza mediatica l’hanno innescata i ristoratori e proprietari di stabilimenti balneari, che fanno fatica a trovare camerieri o barman poiché – a loro giudizio – non in...

Timeline photos 28/07/2021

C’è ancora qualcuno, in Italia, pronto a raccogliere le firme per abolire il . C’è ancora qualcuno, cioè, che non comprende il disagio di tanti italiani, non conosce le loro difficoltà, i sacrifici che compiono per andare avanti.

Certo, è difficile comprendere tanti cittadini che vivono nella povertà, spostandosi da uno yacht a una conferenza ben pagata all’estero.
A quegli italiani, però, per fortuna, in questi anni ha pensato il , in Parlamento e al governo con Giuseppe Conte.

A tante altre autorevoli voci, oggi si aggiunge l’Istat. Nel suo rapporto, dice senza mezzi termini: "Le misure straordinarie implementate nel 2020 ( , bonus per i lavoratori autonomi e bonus colf) hanno contribuito, insieme all'ampliamento nell'utilizzo di quelle già esistenti (RdC e Cig), a sostenere i redditi delle famiglie, pesantemente condizionati dalla crisi economica, riducendo la diseguaglianza, rispetto a uno scenario alternativo caratterizzato dall'assenza di tutte le misure citate. L'indice di Gini si riduce da 31,8 a 30,2 e il rischio di povertà' dal 19,1 al 16,2%".

È la conferma che il Reddito, insieme ad altre misure volute dal Movimento, ha “ridotto la diseguaglianza”. Ed è forse il motivo per il quale in tanti si sono scagliati e continuano a scagliarsi contro questa misura.

Noi siamo diversi da loro. E sappiamo di stare dalla parte giusta. Dalla parte dei più deboli, perché nessuno deve restare indietro.
"Le misure straordinarie per la pandemia da Covid-19 - prosegue l'Istat - hanno svolto un ruolo importante per alcune delle categorie più colpite dalla crisi, riducendo il rischio di povertà dei disoccupati di circa 6,9 punti percentuali, di 3,5 punti per gli inattivi e di 2,6 punti per i lavoratori autonomi".

Lasciamo agli altri le chiacchiere, le provocazioni, le battute. Noi preferiamo i fatti. Eccoli, i fatti.
Avanti così.

13/07/2021

Il gioco sporco di Renzi che fa carta straccia dell'articolo 3 della Costituzione per i suoi meri calcoli politici

11/07/2021

Chissà cosa si aspettava, Matteo Renzi. In fondo proporre un referendum per abolire il reddito di cittadinanza ad un convegno di Confindustria aveva un po’ il sapore del tiro a porta vuota in uno stadio amico. Eppure è riuscito a “spararla” in tribuna. Anche dai giornali “amici”, o comunque non ostili, la proposta è stata pressoché ignorata

04/06/2021
01/05/2021

Qui 📍 Il 24 febbraio già denunciavo l'incapacità del Ministro ⛔ ⛔ e dell'oligarchia dei suoi dirigenti, totalmente fuori controllo, (come ha rivelato , nelle successive settimane).

Un sistema di collusioni amicali e corporativiste ☣ caratterizzate da coperture reciproche 📛.

Faccio una ricostruzione fredda e impietosa, ma intellettualmente onesta, del "deep state" del sistema di governance sanitaria 🕎, colluso con le inadempienze e le falsità delle sanità regionali (Sicilia, Veneto, Lombardia, Lazio, Campania, etc..), in materia di salute ⚕, che le direzioni generali del ministero hanno sempre aiutato a tenere coperte.

L'opposizione di chi, come me, ha imparato a scavare a fondo dice tutta la verità ☯️, nient'altro che la verità, in soli 2 minuti.

Le magiche soluzioni sono sempre in mano a chi ha tratto il massimo vantaggio e ha fatto le migliori carriere 🛅 nel degrado, nelle inadempienze e nel disfacimento del nostro ⚪sistema nazionale sanitario⚪ , sempre più ceduto a un sistema privato.

I voti in parlamento a bellissime quanto generici "impegni", sono inutili e sempre uguali da 15 anni:

non incidono perchè questo sottobosco di funzionari, alti dirigenti, consulenti, che difendono i loro orticelli, come tecnocrati da guardia, hanno come moneta di scambio l'omertoso silenzio, sui degradati e sempre più opachi orticelli altrui.

30/04/2021
24/03/2021

Alla fine la verità arriva!

Firma la petizione 18/02/2021

Chiediamo al Reggente del M5S Vito Crimi e al Garante Beppe Grillo di non procedere all’espulsione dei 15 senatori che hanno votato NO alla fiducia verso Mario Draghi, viste le origini e i valori del nostro Movimento.

Essere radicati alle nostre origini, non può essere motivo di espulsione e, dunque, ne chiediamo la revoca.

Firma la petizione NO ESPULSIONE M5S

17/02/2021

Draghi non ha minimamente accennato al Reddito di Cittadinanza come a una misura da difendere, sviluppare, consolidare.

Ha genericamente parlato di "riforma degli ammortizzatori sociali". È molto preoccupante

04/02/2021

e vogliono cancellare il reddito di cittadinanza.

Navigator, da fallimento a risorsa 24/01/2021

Navigator, da fallimento a risorsa Dovevano essere uno spreco, un inutile orpello al reddito di cittadinanza. e invece i dati raccontano una storia molto diversa: eccola

19/01/2021
03/12/2020

Che vergogna l'articolo l'articolo di Dario Di Vico sul Corriere della Sera di ieri sul Reddito di Cittadinanza. Incredibile che riesca ad esistere tanta malafede combinata con un'odio strisciante per i disoccupati e tanto sornione compiacimento per i grandi e piccoli burocrati e commis di stato che ne hanno impedito ( a suo dire, ma la colpa è del ) l'attuazione completa.
Una legge-riforma, come il RdC, su cui lo stesso autore, sempre compiaciuto, afferma come sabotato da parti dello Stato stesso. E sembra quasi, in un lapsus malcelato, parlare di sé stesso.

Rapporto della Banca Mondiale sul Reddito Universale | Il Blog di Beppe Grillo 11/08/2020

Quali sono le caratteristiche del ? Cosa sappiamo delle sue potenzialità? Cosa è necessario per introdurlo praticamente? Sono le domande cui si è voluto dare risposta nel rapporto della Banca Mondiale sul reddito universale. Leggete qui.

Rapporto della Banca Mondiale sul Reddito Universale | Il Blog di Beppe Grillo La Banca mondiale ha pubblicato un rapporto intitolato Exploring Universal Basic Income: una guida alla navigazione di concetti, prove e pratiche. Il Reddito di base Universale (UBI) sta emergendo com

16/07/2020
Want your school to be the top-listed School/college?

Videos (show all)

Luigi di Maio ospite a Petrolio

Website