L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi

L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi

Comments

salve a tutti e scusate l intrusione,cerco un box o posto auto in affitto nel comune di licodia eubea....attendo info,grz

è un punto ottimale per chi desidera migliorare le proprie capacità personali e musicali.

Operating as usual

07/01/2023
09/10/2022

Libera l'astronauta che c'è in te!
"Incontrare per incontrarsi" vuole essere uno spazio per dedicare del tempo alla scoperta delle proprie attraverso l'incontro con se stesso e con gli altri.
Il tema centrale sarà l'esperienza quotidiana. Ognuno di noi vive rapporti di , familiari , di che spesso si trasformano in veri e propri dove si perde di vista il sentiero principale.
Il percorso è strutturato in modo tale che ognuno dei partecipanti potrà sviluppare delle ovvero delle che vengono usate per gestire problemi, situazioni e domande comunemente incontrate nella vita quotidiana.
Gli incontri sono a numero chiuso, saranno tenuti dal life coach e counselor Claudio Pepi.Il primo incontro informativo gratuito si terrà il15 ottobre alle ore 18.30 presso la sede dell'officina delle Arti corso Umberto 232

INFO. Claudio Pepi, 3355708043
L'officina delle arti-Licodia Eubea

Photos from L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi's post 30/09/2022

SONO APERTE Le ISCRIZIONI
Piccola orchestra dei tamburi parlanti.

«La grandezza non consiste nell'essere questo o quello, ma nell'essere se stesso, e questo ciascuno lo può se lo vuole»Kierkegaard. Sembra una frase scontata ma fidatevi nella mia esperienza quotidiana vedo bambini oppressi,ingabbiati dall'essere quello oppure questo . A noi grandetti non va meglio basti pensare quante volte limitiamo il nostro essere per l'apparire perché poi gli altri cosa penseranno???
La piccola orchestra nasce con l'intento di promuovere l'unicità che risiede in ognuno di noi, e smontare schemi rigidi che non permettono di esprimere il nostro ESSERE. Mi permetto di elencarvi alcune attività che insieme svolgeremo utilizzando come mezzo la Musica:
Suonare insieme scoprendo e realizzando l'armonia di gruppo dove il principio base è " io sono perché noi siamo".
Trovare soluzioni ritmiche creative partendo dall'errore.
Riconoscere e suonare le proprie emozioni.
Sviluppare delle aree cerebrali che nella vita quotidiana sono dormienti attraverso esercizi di indipendenza sui tamburi.
Richiedi una prova Gratuita per grandi e piccini.
Info Claudio Pepi 3355708043

23/09/2022

Sono aperte le iscrizioni per il che inizierà ad .
Per info. e iscrizioni contattare il maestro Claudio Pepi 🥁🥁🥁

24/07/2022

Soundjack
Tirichitolla

Photos from L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi's post 19/07/2022

🌞

Photos from L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi's post 14/07/2022

Stamattina abbiamo avuto il piacere di accompagnare i bambini del centro estivo presso la biblioteca comunale di Licodia Eubea.
Grazie in particolare a Ianina Miano e ad Andrea Palermo per la loro accoglienza ed ospitalità.
😃🌞📚📙📓📒📘📗🌞😃

Photos from L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi's post 12/07/2022

Escursione al 🌞
12 luglio 2022

Photos from L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi's post 11/07/2022

11 luglio 2022



Photos from L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi's post 04/07/2022

29/06/2022


19/04/2022

DURANTE le lezioni di batteria sento spesso bambini/ragazzi e adulti che lamentano di non essere bravi o viceversa di essere bravissimi questo essere o non essere in un certo modo è frutto di relazioni dicotomiche. E allora chiedo: " Quali sono le tue meravigliose debolezze? " quasi sempre la domanda è seguita da un sorriso. Vieni a scoprire una nuova realtà, corso di Batteria a GRAMMICHELE in via Pascoli 46. Per maggiori informazioni puoi contattare Fotoin. Disponibile per lezioni PRIVATE e nuove collaborazioni con associazioni,scuole.

12/04/2022

Per chi volesse vedere il proprio figlio SUONARE nella piccola orchestra dei tamburi parlanti lo può fare aderendo al corso di BATTERIA che si svolgerà in via Pascoli,46 GRAMMICHELE Se non hai le idee chiare o se ancora non sei sintonizzato sul nostro Ritmo vienici a trovare.
Il Corso di batteria IDEATO da Claudio Pepi nasce con l'intento di stimolare in chi partecipa l'espressività del proprio essere. comunicando attraverso il ritmo la propria unicità,in quanto ogni partecipante porta con sé la propria storia personale che condotta in un vortice di suoni diventa scambio, confronto con sé e con gli altri , emozioni che si susseguono diventando cosi un nuovo pezzetto di storia che ognuno porterà con sé lungo il proprio cammino.
L'orchestra è il risultato finale di altre attività che parallelamente permettono di sviluppare CAPACITÀ non solo inerenti all'aspetto musicale ma anche dal punto di vista della crescita personale. Ci saranno laboratori di alfabetizzazione EMOTIVA, e di COMUNICAZIONE efficace.

08/04/2022

È stato emozionante vedere tanti ragazzi far parlare i propri tamburi, ognuno traduceva in ritmo le proprie emozioni. Ho visto facce scosse dalla paura,sorrisi pieni di tensione disciogliersi attraverso il suono della propria batteria. Abbiamo avuto paura insieme ci siamo abbandonati ad essa ed ecco che accade il piccolo miracolo. Si osa essere se stessi. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò. Un ringraziamento doveroso va al percussionista che seppur suonando la chitarra ha deciso di unirsi a questa simpatica orchestra. Ringraziamo l'associazione Strade degli Iblei per l'impegno e l'organizzazione del CicerchiaFest .

Photos from L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi's post 20/01/2022

DURANTE le lezioni di batteria sento spesso bambini/ragazzi e adulti che lamentano di non essere bravi o viceversa di essere bravissimi questo essere o non essere in un certo modo è frutto di relazioni dicotomiche. "E allora chiedo quali sono le tue meravigliose debolezze? " quasi sempre la domanda è seguita da un sorriso..
Di seguito riporto una trascrizione di un celebre film.

- Sono uscito con una, giorni fa.
- Come è andata?
- Molto bene.
- La rivedrai?
- Non lo so. Non l'ho chiamata.
- Sei un dilettante.
- So quello che faccio.
- Ah, sì?
- Sì. Non si preoccupi per me, so quello che faccio. Questa ragazza, insomma, è bellissima, intelligente, divertente. È diversa dalle altre con cui sono stato.
- E allora chiamala, Romeo.
- Così mi rendo conto che non è poi tanto intelligente? Che mi rompe i co****ni? Questa ragazza è perfetta ora; non voglio rovinare questo.
- Forse tu sei perfetto ora. Forse è questo che non vuoi rovinare. Questa la chiamerei una "super filosofia", Will, così puoi in effetti passare tutta la vita senza dover conoscere veramente qualcuno... Mia moglie scoreggiava quando era nervosa. Aveva una serie di meravigliose debolezze. Aveva l'abitudine di scoreggiare nel sonno! [ridono] Scusa se ti racconto questa cosa. Una volta fu talmente forte che svegliò il cane! [ridono] Si svegliò anche lei e mi disse: "sei stato tu?"; e io: "sì"... Non ho avuto il coraggio.
- Si è svegliata da sola?
- Eh, sì! Oh, È morta da 2 anni e questo è quanto mi ricordo. [Will smette di ridere] Momenti stupendi, sai, piccole cose così. Però sono queste le cose che più mi mancano. Le piccole debolezze che conoscevo soltanto io. Questo la rendeva mia moglie. Anche lei ne sapeva delle belle sul mio conto, conosceva tutti i miei peccatucci! Queste cose la gente le chiama imperfezioni, ma non lo sono. Sono la parte essenziale. Poi dobbiamo scegliere chi fare entrare nel nostro piccolo strano mondo. Tu non sei perfetto, campione. E ti tolgo dall'incertezza: la ragazza che hai conosciuto, non è perfetta neanche lei. Ma la domanda è se siete o no perfetti l'uno per l'altra. È questo che conta. È questo che significa intimità. Puoi sapere tutte le cose del mondo, ma il solo modo di scoprire questa qui è darle una possibilità. Certo, non lo imparerai da un rinco****nito come me. E anche se lo sapessi non lo direi a un piscione come te.

(Film genio ribelle )

Photos from L'officina delle arti Licodia Eubea -Claudio Pepi's post 12/01/2022

Da tempo L'officina delle arti di Licodia Eubea propone attività per bambini e adulti con l'intento di sviluppare delle capacità che aiuteranno il bambino e l'adulto a vivere la relazione con sé e con gli altri, con maggiore consapevolezza del proprio mondo interiore. Spesso l'altro è lo specchio del nostro mondo interiore, se non vi è coscienza di questo saremo destinati a vivere delle relazioni che confermano il nostro mondo interno e che lasceranno poco spazio alla scoperta di chi siamo e di cosa abbiamo bisogno.
In un periodo come questo siamo tutti sollecitati a fare i conti con le nostre paure o con delle domande esistenziali e sta a noi scegliere se utilizzare questa paura come risorsa oppure soffocarla con l'utilizzo dei nostri cellulari.
L'officina delle arti propone con diverse attività :
Scuola di con l'integrazione di
Laboratorio di ,
genitore-figlio
Un modo diverso per e .
Per info. Claudio Pepi 3355708043

25/08/2021

Ti capita di essere invaso da molti pensieri e mentre questo accade ti senti confuso, incapace di concentrarti? Ti propongo un percorso dove potrai accedere a degli strumenti che ti permetteranno di far chiarezza nella f***a nebbia dei pensieri.
QUANDO 4 settembre ore 18
Per INFO

10/08/2021

"La mafia spiegata ai bambini, l'invasione degli scarafaggi" tratto dal libro di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, testo riadattato da Carmen Cannizzo, musiche a cura di Lisitea Bellina, coreografia di Mara Randello e Miriam Santana.
Vi ricordiamo che lo spettacolo per motivi di sicurezza legati al covid è riservato esclusivamente ai genitori dei bambini iscritti!
Chi vorrà potrà seguire la diretta Facebook!

04/08/2021
Photos from Progetto Cult'attiva Educare's post 04/08/2021
30/07/2021

Colorstime

Want your school to be the top-listed School/college?

Videos (show all)

SoundjackTirichitolla
Corso di BATTERIA
Orchestra dei tamburi parlanti

Website