Noemi nel mondo delle neurodiversità - tutor ADHD

Noemi nel mondo delle neurodiversità - tutor ADHD

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Noemi nel mondo delle neurodiversità - tutor ADHD, Education, .

18/08/2022

E qui si studia...



08/08/2022

LETTERA APERTA DI UNA DONNA ADULTA ADHD❤️
Salve a tutti , signore e signori, .....sono una giovane donna ed ho scoperto di essere ADHD da poco. Con la diagnosi, tutto ha iniziato ad avere un senso ed una spiegazione. Devo dire che ho subito molti fallimenti e non ho superato molte prove, perciò chiedo scusa a tutti quelli che mi sono vicini e che mi hanno sopportato e supportato. Però poi mi chiedo, c'è davvero bisogno di chiedere scusa perché sono così? Che colpa ne ho se il mio cervello funziona diversamente, se sono neurodiversa?
Come quella volta che a lavoro non riuscivo a gestire tutto, mi sembrava di impazzire, così mi venne un esaurimento nervoso e mi licenziai. Subito mi sentii leggera ma la gente diceva :" come ti è venuto in mente, sei una fallita!" ....e quella volta che dimenticai di andare a prendere i bambini a scuola, convinta che ci fosse andato mio marito, quando me ne accorsi corsi da loro e li trovai in lacrime. Chiesi loro scusa tante volte ma mi sentii una madre fallita."che razza di madre snaturata sono?" Mi dissi mentre piangevo in silenzio.
Non capivo perché spendevo un sacco di soldi senza ricordarmi cosa avevo comprato, e mio marito disperato....
Non capivo perché avevo un sacco di libri, oh, adoro i libri, ma non riuscivo a leggerne nemmeno uno.....erano lì, sul tavolo, che mi guardavano , ma non riuscivo a mettere ordine nella mia testa, a dare una priorità, a finire uno e iniziarne un altro, io ne volevo leggere 5/6 contemporaneamente!!!
Ecco perché ebbi problemi all'università,, mentre per gli altri studiare era una cosa naturale e spontanea, io dovetti scervellarmi tra metodi, mappe concettuali, parole chiave, schemi e schemini. Eppure a volte non ce la facevo lo stesso.
La mia scrivania era disordinata come la mia testa, era piena di scartoffie, bicchieri del caffè, chiavi di casa, che puntualmente dimenticavo,....e più guardavo quel grande casino più procastinavo e mi veniva solo da piangere.
Poi fecero la loro comparsa ansia e depressione.
L'ansia mi bloccava del tutto, non riuscivo a muovermi e la depressione mi lasciava immobile a letto.
I miei bambini chiedevano cosa avesse la loro mamma finché un giorno gli dissi:
"Amori miei, la mamma è ADHD, questo significa che spesso può dimenticare le cose, ma mai può dimenticare quanto vi ama, a volte posso rimandare gli impegni, non trovare le cose, ma con un po' di aiuto, posso ovviare questo problema. "
I miei bambini subito si offrirono di aiutarmi a fare degli schemi e delle time table insieme per gestire il tempo.
"E poi, amori miei, l'ADHD non è solo deficit, è anche dono" mi illuminai " ricordate quando vi preparo Giochi creativi con i fogli colorati? Giochi Montessori? Quando costruiamo qualcosa insieme? Ecco, quello è un dono ADHD, la fantasia, la creatività, nuove idee.......quindi la vostra mamma è si in difficoltà rispetto agli altri ma allo stesso tempo geniale!
Fu così che mi soprannominarono super ADHD mamy
Per loro ero una eroina , perché combattevo ogni giorno contro i disturbi cercando di fare emergere i doni.
Questo mi bastò per uscire dalla depressione , oggi, utilizzo tutto quello che posso: schemi, contenitori divisi, portaoggetti, mappe concettuali, time table , agenda......oggi non mi scuso più per la mia ADHD, oggi sono fiera di essere l'eroina dei miei bambini e di chi mi sta intorno, oggi sono io.
Grazie .

06/07/2022

Questi sono tutti i miei servizi.....contattatemi senza impegno per info❤️

01/07/2022

" è da bambini infantili"
"Cosa deve pensare la gente?"
"Ti prenderanno per matto"
"Smettila di fare l'autistico!!!"
"Ti comporti in modo strano"
Queste ed altre sono le frasi che noi autistici ci siamo sentiti dire più volte quando facciamo stimming.
Ma lo stimming è per noi bello, divertente e soprattutto ci aiuta a regolare le emozioni!!!
Ad evitare meltdown!!!
Basta discriminazione, liberalizziamo e normalizziamo lo stimming, che non fa male a nessuno e non è un "comportamento problema"

01/07/2022

Come mi sento quando passa un'ambulanza, una macchina della polizia o dei vigili del fuoco....zzzzzzzzzz....l'immagine rende bene...le cuffie antirumore qui sono d'obbligo...e per voi?


01/07/2022

I neurotipici processano gli stimoli sensoriali automaticamente, gli autistici no, hanno, per così dire, il "cambio manuale" e devono processarli uno per uno, ecco perché vengono sopraffatti da un mondo che parla e loro si chiudono nel silenzio....e poi ci stupiamo se sono non verbali???

01/07/2022

Immagine ironica che vale a dire che noi Aspie siamo molto attenti ai dettagli...se qualcuno ci dice che ci telefonerà o verrà a trovarci ad una certa ora, e poi ritarda....iniziamo a sentirci terribilmente in ansia, agitati...iniziano a frullare nella nostra testa 1000 domande : cosa è successo? È successo qualcosa di brutto? Perché non risponde al cellulare? È sparito?

29/06/2022

Guarda alle abilità non alle etichette
Una frase molto significativa, perché per la prima volta ci propongono di guardare alle abilità delle persone con disabilità diverse invece di soffermarsi solamente sull'etichetta e pensare alle disabilità quindi alle lacuna ai buchi alle abilità deficitarie.
Le persone con neurodiversità possono avere delle abilità eccezionali, probabilmente in ambiti che agli altri possono sembrare inutili, ma ricordiamoci che nessun abilità è inutile, sei correttamente sviluppata incanalata e sfruttata può essere una risorsa per la persona neuro diversa e per tutti noi.


28/06/2022

Nuove cuffie antirumore, siamo saliti di qualità...felice io ❤️

27/06/2022

Parliamo di stimming ❤️❤️❤️


26/06/2022




26/06/2022

Perché gli autistici dopo la diagnosi sembrano ancora più autistici?....semplice!

26/06/2022

Una delle caratteristiche più comuni degli autistici sono le espressioni facciali poco espressive...voi che dite?

25/06/2022

Ecco a voi la foto NORMALE di un'autistica NORMALE , con un autismo NORMALE, con una vita QUASI NORMALE.
Normalizziamo l'autismo come modo diverso della mente di funzionare, siamo si persone speciali e diverse , ma il nostro cuore batte NORMALE come il tuo❤️

25/06/2022

Anche questa è andata! ....utilissimo corso


24/06/2022

Grazie a questo stupendo ente di formazione sono diventata consulente dell'orientamento professionale e scolastico, Il mio compito è quello di aiutare l'utente tramite alcuni strumenti tra cui il coaching a realizzare i suoi obiettivi professionali e di formazione. Ovviamente questo vale anche per persone con disabilità o neurodiversità.....Sono multisfaccettata e mi piace imparare sempre cose nuove. ❤️ Viva l'apprendimento di nuove competenze!


24/06/2022

Parliamo del fatidico " MA TU NON SEI AUTISTICOOOO1OK1K!!!!!!!" 😭 SPOILER:fantastico scorcio del mare garganico

24/06/2022

ASPERGER E MULTIPOTENZIALITÁ 💡 UN'ACCOPPIATA ESPLOSIVA!
Salve a tuttə, oggi vi parlo di multipotenzialitá
CHE COS'È?
SI può definire multipotenzialitá l'inclinazione a dedicarsi a più interessi e progetti , di vita e di carriera, in modo simultaneo, alternato o sequenziale durante la propria vita.
Io sono profondamente multipotenziale.
Durante la mia vita mi sono dedicata ad innumerevoli interessi, magari dedicandomi ad uno per poi smettere in un certo periodo, per poi riprendere in seguito. Questo mi ha dato varie competenze in vari campi diversi.
Il multipotenziale non vi darà una risposta univoca alla domanda " di cosa ti occupi?" O "cosa vuoi fare da grande?""
Io rispondevo a 12 anni che volevo fare la psicologa dei delfini (si esatto, proprio così) oppure la criptozoologa (se non sapete di cosa si tratta andate subito a cercare la parola "criptozoologia" su wiki) o l'ufologa.
Non ho mai saputo dare una risposta sola e una direzione sola al mio progetto di vita. Ho sempre avuto i progetti.
Ancora oggi, mi dedico a svariati interessi, in modo alternato per lo più.
Non leggo un libro solo, devo leggerne quattro o cinque o anche di più! In maniera alternata.
Ma attenzione! C'è di mezzo l'Asperger o autismo, che rende più complicato passare da una attività ad un'altra.
Infatti, ho l'impulso di fare più cose contemporaneamente, ma non riesco a passare da una cosa all'altra, spargo tutte le attività sul letto o per terra, con la con la conclusione che non riesco a portare a termine nemmeno una!!!
E questo è un fattore comune nell'ADHD per esempio, un'altra forma di neurodiversitá.
Ma non posso fare a meno di seguire la mia natura di multipotenziale...e così continuo ad accumulare progetti, libri e competenze.
Attualmente mi occupo di autismo, multipotenziali, persone altamente sensibili, ad alto potenziale cognitivo persone LGBT+ e gifted, sono operatrice olistica e CONSUELOR spirituale, attivista per l'autismo.
E faccio tutto ciò con piacere ma non senza fatica.
l'Asperger da un deficit nelle funzioni esecutive.
Quindi faccio molta fatica a portare a termine tutti i miei progetti, ma il mio cervello ne crea continuamente di nuovi!
Nel mio cervello c'è un caos, un mondo personalissimo e unico di passioni e interessi che vorticano alla velocità della luce e nuovi ne nascono sempre!
Chi è come me?...forza forza, non siate timidi, alzate la mano! ☺️

23/06/2022

Parliamo di ragazze ASD e relazioni romantiche: un mio pensiero❤️


23/06/2022

E anche questa è fatta!
Sono molto soddisfatta di questo corso di aggiornamento su quello che oramai è diventato un mio interesse speciale: l'autismo.
Ho imparato e ripassato un sacco di cose...lo spettro autistico, da grave alla sindrome di Asperger, gli interventi terapeutici accreditati per aiutare gli autistici, casi clinici, insomma un corso davvero completo....non smetterò mai di formarmi ed acquisire nuove competenze!



22/06/2022

Perché noi donne ASD riceviamo spesso la diagnosi da adulte? Parliamo di autismo al femminile....❤️


20/06/2022

Parliamo ora di un argomento poco trattato all'interno del tema delle neurodiversità: il mutismo selettivo. Questo fenomeno colpisce le persone neurodiverse in diversa gravità a seconda del caso. Il soggetto può non riuscire ad esprimersi più a parole ma solo tramite ad esempio, frasi scritte. È un fenomeno molto molto difficile e delicato da affrontare anche se può essere solo una fase ,perché la gente purtroppo non capisce come mai una persona senza disabilità intellettiva non parli o parli troppo poco o solo con una determinata persona. Il fatto è che quando ci colpiscono queste, chiamiamole alle crisi ,non riusciamo davvero più a parlare e ad esprimerci correttamente, forse riusciamo a parlare solo con una persona o due, forse è una fase che dura pochi giorni ma in quei giorni è così dura far capire alla persona che davvero non riusciamo a parlare, ci chiudiamo a riccio in noi stessi nel nostro mondo e parlare ci sembra superfluo ci sentiamo quasi costretti a dover usare le parole perché lo fanno tutti. Ma noi sappiamo che parlare non è l'unico modo di esprimersi anzi, anche gli occhi di una persona autistica dicono molto di lei e del suo stato d'animo, e chi le vuole bene può imparare a leggere molto dello stato emotivo della persona autistica. Quindi è inutile forzare la persona a parlare, questo non farebbe altro che alimentare la sua chiusura verso il mondo, facciamo le piuttosto e capire che la capiamo e che siamo disposti a utilizzare altri modi per comunicare con lei finché non si calma.

20/06/2022

In questo video faccio un po' la scema insieme alla mia amica che non ne sa molto di autismo al femminile ( infatti tira fuori la storia della disabilità intellettiva, che io preciso, no ho)
Tutto questo per dirti che amo dondolare!!! Come tutti gli autistici infatti, ho dei comportamenti stereotipati, ed in particolare il più comune tra tutti cioè il dondolarsi. Lo faccio mentre sono in coda alla posta, lo faccio tra le persone, lo faccio mentre aspetto e se ho un'altalena sottomano , be allora è festa!!!! Non conta quanti anni hai!!!!




19/06/2022

Persone con ADHD conclamato o presumibilmente ADHD.....eppure.....hanno sfondato! ....leggi qui sotto chi sono , (e sono solo alcuni nomi)!⬇️⬇️⬇️⬇️

19/06/2022

Anche questo corso oggi è concluso.
perché l'ho seguito?
per imparare nuove tecniche per gestire il tempo, pianificare gli obiettivi, aiutare le persone con uno scarso senso del tempo, come le persone ADHD , a gestire il loro tempo in modo efficace e a raggiungere i loro obiettivi!
Soddisfatta!


Photos from Noemi nel mondo delle neurodiversità - tutor ADHD's post 18/06/2022

Spesso mi sento ripetere "ma tu non sembri proprio autistica! " È la stessa cosa è per i miei disturbi mentali com'è il bipolarismo o il borderline...... Ho l'impressione che la gente creda che noi autistici ce l'abbiamo scritto in faccia, non capisco davvero che cosa cerchino di vedere dall'esterno. Come puoi capire una neurodiversità come l'autismo semplicemente dando un'occhiata ad una persona?
Ma io ho un qualcosa che può dare un piccolo indizio anzi mi crea quasi imbarazzo indossarle perché possono rivelare chi sono , sto parlando delle cuffie antirumore.
Sono ipersensibile ai suoni, se qualcuno parla con un tono di voce troppo alto vicino a me comincio a tremare innervosirmi, delle volte ho delle crisi ed ho bisogno di indossare le cuffie per calmarmi per isolarmi e stare nel mio mondo.
Ecco, adesso il mio autismo è più visibile perché indosso queste cuffie così strane, ma sto imparando a non curarmi di quello che gli altri possono pensare e a preoccuparmi solo del mio benessere...... E voi? Avete qualche "segno esteriore" del vostro autismo? Oppure vi dà fastidio che la gente vi dica che non sembrate abbastanza autistici solo perché non avete segnali esteriori?

18/06/2022

Ciao amici! Pensavate che me ne fossi dimenticata? E invece no perché oggi è una giornata speciale per noi neurodiversi e soprattutto per noi autistici perché il 18 giugno e la giornata nazionale dell'orgoglio autistico quindi è l'autism Pride.!!! Ne approfitto per fare coming out, anche se sono già conosciuta come autistica attraverso la pagina diario di un'Aspergirl.
Vi auguro di essere sempre fieri e orgogliosi di quello che siete, di non sentirvi mai in difetto, sbagliati solo perché vivete in un mondo che non è progettato per voi. Anzi, cerchiamo di cambiarlo questo mondo, veniamo fuori dallo sgabuzzino delle scope, gridiamo al mondo che noi esistiamo ,che siamo autistici e che abbiamo una voce che parla anche per Chi non riesce a parlare. Neurodiversità è bellezza è variazione è colore è biodiversità.... Siamo un arcobaleno di colori che esplodono da dentro di noi e creano cose meravigliose, perché noi pensiamo diverso e siamo orgogliosamente diversi ma allo stesso tempo condividiamo lo stesso genere umano con i nostri fratelli e sorelle neuro tipici, allora collaboriamo insieme per far sì che entrambi vivano nel benessere e nella collaborazione reciproca.
Io non rinnego ciò che sono, anzi sono orgogliosa nonostante non sia facile essere autistica.




18/06/2022

Anche voi vi sentite così a volte?

18/06/2022

Let's stim with fidget Toys!!!!❤️❤️❤️❤️
Questi sono alcuni dei miei fidget Toys, che porto spesso in borsa, per far fronte soprattutto alle lunghe attese.....i fidget Toys fanno parte dello stimming, cioè un comportamento stereotipato utile all'autoregolazione delle emozioni e degli stati d'animo del soggetto neurodiverso.
Voi li utilizzate? I vostri figli li utilizzano? Se si, quali?




17/06/2022

"Prima , ho provato ad essere "normale"
Poi, mi hanno diagnosticato l'autismo
Ed ho realizzato che è quella la MIA normalità"

Sono totalmente d'accordo

17/06/2022

NON ARRABBIARTI SE FACCIO STIMMING👋 LETTERA DI UN'AUTISTICA AD UN NEUROTIPICO
Caro neurotipico ( soggetto con un'organizzazione neurologia comune alla maggior parte delle persone) non devi arrabbiarti o spaventarti se faccio stimming.
COS'È LO STIMMING?
È un comportamento ripetitivo e stereotipato, che mettono in atto gli autistici, come forma di autoregolazione o in risposta ad uno stress.
Un esempio può essere quello di dondolarsi, agitare le mani, manierismi, girare in tondo,giocare con giocattoli sensoriali ecc...
Lo stimming ha la sua funzione, perché aiuta ad autoregolarsi, rilassarsi e a superare il sovraccarico sensoriale ed emotivo.
Quindi , caro neurotipico, non interrompere il mio stimming! Potresti fare più danni che altro!
E non arrabbiarti se mi vedi dondolarmi o agitare le mani, fa parte del mio essere, perché autismo è ciò che sono, e va bene così.
Come tu hai i tuoi metodi per far fronte alle difficoltà, anche noi neurodiversi abbiamo dei meccanismi di salvataggio inclusi nel nostro pacchetto accessori🔧⚙️🧰
Per tutta la vita, per tutta la vita ho creduto di essere sbagliato grazie a persone che mi hanno rimproverato perché ero me stesso, così ho imparato a nascondermi e a fare stimming da solo nell'intimo di camera mia.
Ma ora non voglio più fingere. Se lo faccio davanti a te, vuol dire che mi fido di te, ti sto mostrando una parte molto intima di me stesso.
Se mi sgridi o ti spaventi davanti a questo comportamento, ritenuto inadeguato solo da chi ha pregiudizi, potrei rimanererci male.
Sii comprensivo. Accettami per quello che sono.
E non ti arrabbiare solo perché sono me stesso.
♥️ Grazie
Un autisticə

17/06/2022

SE IO POSSO PERCHE TU NON POTRESTI?
Ho passato l'inferno vero, anche se ero troppo giovane per soffrire così, a 11 ero anoressica, a 13 prima depressione psicotica, a 19 disturbi di personalità, bipolarismo grave, ....a 22 scopro di essere autistica e probabilmente (sono in fase valutativa) ADHD. Ho passato Natali, Capodanno, compleanni in ospedale attaccata ad una flebo, mi hanno curata male, non mi hanno curata affatto quando avrebbero dovuto, poi mi hanno abbottata di farmaci e così via, però, ho trovato la forza di sopravvivere e sviluppare le competenze scritte qui sotto...non le ho scritte per vantarmi o fare la supereroina, ma per dimostrare che ce la potete fare! Ed io vi aiuterò....se vorrete!


Photos from Noemi nel mondo delle neurodiversità - tutor ADHD's post 17/06/2022

Cari amici neurodiversi e non, per accrescere le mie competenze e offrire il massimo del servizio ai miei clienti, mi sono iscritta ad una scuola di counseling olistico molto buona, la european consueling school association .
Sto studiando molto e molte materie e sono contenta di potervi offrire anche questo tipo di servizio unito alle mie pregresse esperienze in ambito di neurodiversità, social e Life skills e coaching. Quindi, si va! Avanti con la formazione


15/06/2022

Di seguito, forniamo alcuni riferimenti open source App e risorse on line

Durante l' estate provate ad usarle e scegliere quale potrà essere utile per lo studio del prossimo anno scolastico.
Buona fine di anno scolastico e in bocca a lupo a chi sosterrà gli esami.

AlboBoard (android, gratis). Una tastiera virtuale personalizzabile da utilizzare su tablet o smartphone per far svolgere a bambini, ragazzi o adulti, esercizi di lettura e scrittura. Sullo schermo, il cui colore di sfondo è modificabile, si possono posizionare virtualmente dei “tasti” di dimensione e colore variabili che contengono ciascuno una lettera dell'alfabeto e che, quando schiacciati dall'utente, ne emettono il fonema. Le lettere selezionate con la pressione dei “tasti” compaiono quindi all'interno della barra superiore dove la parola si compone e può essere riascoltata.

Go Read (Android, gratis), lettore di eBook. Permette di leggere, scaricare libri di diversi formati e dimensioni. Dotato di funzione text-to-speech che permette l'ascolto del testo.

Mindjet Maps: (Android, iOS, gratis ), compatibile con iPad. Organizza idee, note e liste di cose da fare attraverso delle mappe visuali intuitive. Queste consentono di organizzare rapidamente i concetti.

Cool Reader (Android, gratis), attraverso la funzione text-to-speech un lettore permette di poter ascoltare e leggere libri direttamente dallo smartphone o tablet. Tra le molte funzionalità disponibili troviamo la possibilità di gestire i fonts

IoParlo (iOS, iPhone e iPad, gratis) permette di comunicare in due modi diversi, ad esempio scrivendo una frase e dando poi il comando di lettura con la voce digitale, oppure componendo delle frasi scegliendo direttamente dai disegni proposti che verranno lette vocalmente dal sintetizzatore vocale.

Programmi per mappe concettuali

Cmap Tools: permette di creare mappe personalizzate.

SimpleMind: App rapida e intuitiva per realizzare mappe mentali.

Mindomo: App che permette di creare mappe e permette di trasformarle in presentazioni.

Mindjet Maps: software professionale per prendere appunti e realizzare mappe.

VUE: E’ uno strumento flessibile per gestire al meglio e integrare risorse e materiali digitali a supporto della didattica, della ricerca, dei processi di insegnamento/apprendimento ecc è usato principalmente per lo sviluppo front-end, ed è focalizzato sul livello di visualizzazione ViewModel all'interno di una struttura MVVM.

Edraw: Creazione di diagrammi di flusso, mappe mentali, organigrammi, diagrammi di rete e planimetrie, con l'ausilio di una vasta galleria di esempi e modelli.

FreeMind: Fornisce un modo migliore per il brainstorming, la presa di appunti e la pianificazione del progetto.

Bubbl.us: uno strumento semplice per creare mappe concettuali e fare brainstorming.

Thinkgraph: è un programma per costruire molto intuitivamente le mappe concettuali.

Blumind: è un editor per diagrammi o schemi mentali che ti aiuta a esprimere progetti e idee in modo semplice e veloce.

Alessio.

15/06/2022

L'ADHD non diagnosticato negli adulti può provocare conseguenze terribili Come: ansia, pensieri suicidi, abuso di sostanze o alcool, problemi relazionali. É quindi opportuno se ti senti bene addosso il "vestito" di ADHD, quindi se senti di avere tutti o alcuni sintomi di questo disturbo, fare una valutazione accurata con uno specialista seriamente preparato nel diagnosticare il disturbo negli adulti onde evitare il peggioramento del tuo stato di salute, mi raccomando !❤️

13/06/2022

L'importanza della routine nell' adhd.
Quanti di noi si sentono costantemente confusi come se nella testa ci fosse un gomitolo e noi fatichiamo a trovare il bandolo della matassa, questo succede quando non abbiamo un'adeguata routine che dobbiamo impostare per assecondare il nostro disturbo.
infatti, la routine ci permette di divertirci avere tempo per noi stessi, programmare obiettivi e ricordare scadenze, ricordarci di dormire a sufficienza, e prevede schede da compilare per tenere traccia dei progressi. Queste sono tutte attività che si possono svolgere da soli o con un coach specializzato o un tutor che ti aiuterà ad impostare una Daily, weekly, year routine.



11/06/2022

Costruiamo insieme il tuo Life Plan.
Cos'è un Life Plan?
È uno strumento molto utile che ti aiuta a programmare la tua vita e i tuoi obiettivi a breve termine (sei mesi/ un anno) e a lungo termine (2,5,10 anni)..... Avere una visione chiara di ciò che si vuole ottenere aiuta a concentrarsi su quell' obiettivo o su quegli obiettivi e a lavorarci su seriamente sapendo come fare
Conduttrice Noemi fischetti coach e tutor neurodiversità e Consuelor olistica

11/06/2022

Iniziano ora i corsi di educazione emozionale per bambini e ragazzi, cosa impareranno in questo training?

A riconoscere e gestire le proprie emozioni
A valutare la gravità di un problema e a richiedere aiuto
Fare problem solving
Fare make decision
Contenere ed esprimere in modo innocuo la rabbia
Calmarsi con i magici poteri della mindfulness e con altre strategie

Conduttrice Noemi fischetti, coach e tutor neurodiversità e consuelor olistica

11/06/2022

Essere un "alieno ADHD" ed essere calmo, introverso e timido non ti rende meno ADHD
Specialmente nelle femminucce, dove il disturbo si manifesta in modo diversi!
Anche sull'ADHD ci sono una marea di stereotipi, ecco perché si stima che un sacco di adulti ADHD non siano stati diagnosticati da bambini.

10/06/2022

Anche dalla Spagna vedono i miei contenuti sull' Asperger e sull' adhd e questo li tranquillizza per i loro figli...... Soddisfatta del lavoro di divulgazione che sto facendo! ❤️


Want your school to be the top-listed School/college?

Videos (show all)

Parliamo di stimming ❤️❤️❤️#stimmingpositivity #stimming #autismacceptance
Perché gli autistici dopo la diagnosi sembrano ancora più autistici?....semplice!
Una delle caratteristiche più comuni degli autistici sono le espressioni facciali poco espressive...voi che dite?#espres...
Parliamo del fatidico " MA TU NON SEI AUTISTICOOOO1OK1K!!!!!!!" 😭 SPOILER:fantastico scorcio del mare garganico
Parliamo di ragazze ASD e relazioni romantiche: un mio pensiero❤️#ASD #aspergersyndrome #autismoalfemminile
Perché noi donne ASD riceviamo spesso la diagnosi da adulte? Parliamo di autismo al femminile....❤️#autiegirl#autismoalf...
In questo video faccio un po' la scema insieme alla mia amica che non ne sa molto di autismo al femminile ( infatti tira...

Website