𝑬𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆_𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆️

𝑬𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆_𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆️

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from 𝑬𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆_𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆️, Education, .

29/09/2022

Sull’isola di Capri viveva un pastorello orfano di padre e povero che possedeva solo una pecorella. Una sera, all’imbrunire, il fanciullo p***e la sua pecorella. Preso dalla disperazione gli parve, però, di sentire un lontano scampanio e, pensando che fosse il suono della campanella della sua pecora, si diresse verso il tintinnio.

Corse fin sull’orlo di un burrone e qui una luce improvvisa abbagliò il fanciullo: San Michele gli apparve splendente sul suo cavallo bianco. “Bimbo mio – disse il Santo, sfilandosi dal collo una campanella che gli pendeva sul petto – prendila e segui sempre il suono, essa ti salverà da ogni pericolo“. Il pastorello, che ritrovò la sua pecorella, portò alla mamma il dono e d’allora la sua vita cambiò per sempre: ogni suo desiderio terreno fu appagato.
♥️

14/09/2022

Oggi terzo giorno di corso e nel grande piazzale del centro direzionale di io e le mie colleghe abbiamo trovato un bel posto per prenderci una pausa dalle lezioni. Mi sono guardata intorno e questi palazzoni immensi che arrivano fino in cielo, mi fanno pensare a quanto è duro costruire un sogno, specialmente quello per un docente di ruolo. E non mi resta che, al passaggio di qualche aereo sulle nostre teste, sognare che un giorno arriverà per davvero 🍀

30/08/2022

Nun voglio parlà ‘e niente
pecchè ogne pparola
è ssulo ‘nu rummore
pe cchi nun vo’ capì

♥️

Photos from 𝑬𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆_𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆️'s post 30/07/2022

E dopo bene quattro settimane il mio refill per l’estate 😍

♥️

Photos from 𝑬𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆_𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆️'s post 28/07/2022

Oggi 28 luglio 2022…nove anni fa nascevi tu💙.. vederti crescere è il viaggio più bello che potessimo fare insieme. Ti dedico Santorini.. i suoi colori, il blu il tuo preferito e il bianco come il figlio sul quale puoi utilizzare tutti i colori per disegnarci la più bella storia di sempre 🥰

Ps. Le foto sono della .online
♥️ #2022

24/06/2022

La notte di San Giovanni.
San Giovanni è l’unico Santo a cui si festeggiava la nascita e anche la morte Il 29 agosto, In questa notte succedevano cose incredibili e magiche. Con il passare del tempo la festa pagana è stata mischiata a quella religiosa, Questa era una notte magica mista alla religione per la nascita di San Giovanni Battista. Con il passare degli anni è stata spostata al 24 giugno, notte della ricorrenza della festa di San Giovanni. Tra il 20 e il 22 giugno c’è il solstizio d’estate ed il giorno più lungo dell’anno, può variare se l’anno è bisestile. Nacquero il rito dei falò e della rugiada, accadevano cose magiche e misteriose di buon auspicio per la salute, l’amore è la fortuna. Durante questa notte si credeva che il sole si sposasse con la luna. Pare che, la rugiada abbia proprietà miracolose e rigenerative, gli antichi pensavano che la rugiada era legata agli Dei. In quasi in tutte le regioni Italiane si prepara l’acqua di San Giovanni. Per fare ciò il 23 bisogna alzarsi di buon mattino, andare per i campi e raccogliere tanti fiori, sembra che ne servano 24 tra cui la verbena e l’artemisia, l’iperico o erba di San Giovanni e tante altre. Sono andata per i campi a cercare i fiori odorosi e devo dire che è stata una bella esperienza, credo di averne trovati più di 24. La sera dopo averli messi nella ciotola di vetro, immersi nell’acqua devono essere lasciati fuori ad assorbire la rugiada della notte magica. L’indomani mattina l’acqua profumata e rugiadosa, si può usare per ba****si il viso, le mani, le braccia ecc… si avrà una bella sensazione di freschezza e tonicità e scaccerà il malocchio e la malasorte!
L’Acqua di San Giovanni è un rito che viene fatto nella notte tra il 23 e il 24 giugno.
♥️ 🇮🇹

10/06/2022

Come un abbraccio 🌈❤️

Want your school to be the top-listed School/college?

Website